Descrizione
Daniel Goleman, in questo libro mostra come diventare leader migliori, più efficienti e più amati, ponendo l’accento su come bisogna adottare più di uno stile di comando e riuscire a passare da uno stile all’altro.Si tratta di una leadership fluida, in grado di adattarsi alle circostanze: da leader visionario ad allenatore, da federatore a democratico, da autoritario ad incalzante! ogni stile funziona bene solo se adatto alla situazione!
Essere leader significa saper gestire gli stati d’animo di chi lavora con noi, oltre che i propri. Questa è la chiave che può garantire lo sviluppo economico e culturale sia nelle aziende che nella società!
Punti di Forza
• Ricco di esempi utili che facilitano la comprensione.
• Contiene preziosi consigli per la crescita della propria leadership
• Utilizzo di un linguaggio semplice

Punti di Debolezza
• La presenza di schemi riassuntivi alla fine di ogni capitolo avrebbero aiutato la comprensione
• Il contenuto a volte è di difficile applicazione pratica
• A volte alcuni concetti contenuti nel libro possono risultare scontati.

L’Autore
Daniel Goleman, psicologo e divulgatore scientifico, per dodici anni ha scritto per il New York Times, riferendo sul cervello e sulle scienze comportamentali.
Il suo libro del 1995 Emotional Intelligence resta nella lista dei best seller del New York Times per un anno e mezzo e tradotto in 40 lingue.
Oltre ai suoi libri sull’intelligenza emotiva, Goleman ha scritto libri su argomenti quali l’auto-inganno, la creatività, la meditazione e l’apprendimento sociale ed emotivo abbracciando la visione ecologica del Dalai Lama.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.