La saggezza di Re Artù [Abstract]

di David Perkins


3,97

Categoria: Casa Editrice:

Descrizione

Punti di Forza • È un testo facilmente comprensibile anche per chi non è esperto del settore grazie alla presenza di esempi appropriati. • Nell’esposizione dei concetti, ne vengono evidenziati i pro e i contro. In questo modo il lettore ha tutti gli strumenti per fare una valutazione equilibrata della situazione.

Aree di Miglioramento • Il testo, in alcuni capitoli, è un po’ prolisso; ciò rischia di far diminuire l’attenzione da parte del lettore. • Si sente la necessità di suggerimenti più specifici su come attuare le teorie esposte nel teso.

Gli Autori David Perkins, esperto nel campo dell’apprendimento, è docente alla Harvard Graduate School of Education e membro fondatore di ‘Project Zero’, un gruppo di ricerca e sviluppo della Harvard Graduate School, fondato nel 1967, (che studia l’intelligenza, la creatività e l’apprendimento umani), progetto del quale è stato condirettore per molti anni. Perkins lavora da anni nel campo della creatività nell’arte e nella scienza, e nell’apprendimento individuale e organizzativo. È anche uno dei fondatori del WIDE World Initiative, un progetto internazionale per l’apprendimento. Tra le sue opere, ricordiamo anche The Eureka Effect (Norton, 2001) e Outsmarting IQ (Free Press, New York 1995).

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La saggezza di Re Artù [Abstract]”