InnoVentureLab, realizza gratis la tua startup col Politecnico di Milano e Torino | OneMinuteClub

Arriva un’altra iniziativa per gli startupper alle prime armi senza distinzione di settore o area di mercato, stavolta con il prestigioso cappello del Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino ed il Centro ICRIOS dell’Università Bocconi.

Si chiama InnoVentureLab ed è un programma di pre-accelerazione online e gratuito finalizzato

a trasferire metodi e strumenti per realizzare la propria startup.

Un percorso totalmente gratuito che inizierà ad Ottobre 2020 la durata di circa un anno così organizzato:

  • Training gratuito di 4 mesi con relativo certificato di frequenza;
  • Interviste mensili con gli organizzatori del programma fino ad un anno dopo il training;
  • Eventi di approfondimento su tematiche legate al mondo startup;
  • Demo Day finale con presentazione delle startup a potenziali investitori.

Il programma prevede 8 sessioni di training online tenute da imprenditori di successo, coach e mentors in incubatori e acceleratori prestigiosi, focalizzate a trasferire le competenze manageriali e di business per gestire ricerche di mercato, customer journey, strategie di pricing ed altri concetti fondamentali per trasformare un’idea imprenditoriale in un modello di business vincente.

Per candidarsi e partecipare ad InnoVentureLab è sufficiente registrare sul sito la propria startup, inserire le informazioni del proprio team e la propria idea imprenditoriale ed infine rispondere alle domande preliminari all’intervista conoscitiva con i selezionatori.

C’è tempo fino al 30 Agosto 2020 per le candidature ed è possibile effettuare l’iscrizione direttamente dal sito internet www.innoventurelab.org.

Come riportato dal sito dell’iniziativa, chiunque abbia un’idea imprenditoriale può iscriversi. Non è necessario aver fondato una startup. Il programma è pensato specialmente per tutti gli aspiranti imprenditori alla ricerca di conoscenze per implementare e migliorare la loro idea imprenditoriale. Non è richiesto nessun prerequisito educativo.


Se anche tu hai un’idea imprenditoriale, sei ai primi passi e vuoi scoprire quali sono le strategie più efficienti per far partire col piede giusto un business vincente, clicca qui per scoprire il primo evento online italiano dedicato al Performance Management.