Arriva un’altra iniziativa per gli startupper alle prime armi senza distinzione di settore o area di mercato, stavolta con il prestigioso cappello del Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino ed il Centro ICRIOS dell’Università Bocconi.
Si chiama InnoVentureLab ed è un programma di pre-accelerazione online e gratuito finalizzato
a trasferire metodi e strumenti per realizzare la propria startup.
Un percorso totalmente gratuito che inizierà ad Ottobre 2020 la durata di circa un anno così organizzato:
- Training gratuito di 4 mesi con relativo certificato di frequenza;
- Interviste mensili con gli organizzatori del programma fino ad un anno dopo il training;
- Eventi di approfondimento su tematiche legate al mondo startup;
- Demo Day finale con presentazione delle startup a potenziali investitori.
Il programma prevede 8 sessioni di training online tenute da imprenditori di successo, coach e mentors in incubatori e acceleratori prestigiosi, focalizzate a trasferire le competenze manageriali e di business per gestire ricerche di mercato, customer journey, strategie di pricing ed altri concetti fondamentali per trasformare un’idea imprenditoriale in un modello di business vincente.
Per candidarsi e partecipare ad InnoVentureLab è sufficiente registrare sul sito la propria startup, inserire le informazioni del proprio team e la propria idea imprenditoriale ed infine rispondere alle domande preliminari all’intervista conoscitiva con i selezionatori.
C’è tempo fino al 30 Agosto 2020 per le candidature ed è possibile effettuare l’iscrizione direttamente dal sito internet www.innoventurelab.org.
Come riportato dal sito dell’iniziativa, chiunque abbia un’idea imprenditoriale può iscriversi. Non è necessario aver fondato una startup. Il programma è pensato specialmente per tutti gli aspiranti imprenditori alla ricerca di conoscenze per implementare e migliorare la loro idea imprenditoriale. Non è richiesto nessun prerequisito educativo.
Se anche tu hai un’idea imprenditoriale, sei ai primi passi e vuoi scoprire quali sono le strategie più efficienti per far partire col piede giusto un business vincente, clicca qui per scoprire il primo evento online italiano dedicato al Performance Management.
Performance Coach
Aiuto imprenditori, manager e professionisti a migliorare le performance
Coach Professionista riconosciuto ex Legge 4/2013
Sono un Performance Coach e dopo aver girato il mondo per lavoro ho deciso di aiutare le persone a far emergere i loro talenti e ad ottenere risultati di valore.