Leadership emotiva

di Daniel Goleman




3,97

Categoria: Casa Editrice:

Descrizione

Daniel Goleman, in questo libro mostra come diventare leader migliori, più efficienti e più amati, ponendo l’accento su come bisogna adottare più di uno stile di comando e riuscire a passare da uno stile all’altro. Si tratta di una leadership fluida, in grado di adattarsi alle circostanze: da leader visionario ad allenatore, da federatore a democratico, da autoritario ad incalzante! ogni stile funziona bene solo se adatto alla situazione! Essere leader significa saper gestire gli stati d’animo di chi lavora con noi, oltre che i propri. Questa è la chiave che può garantire lo sviluppo economico e culturale sia nelle aziende che nella società!

Punti di Forza

• Ricco di esempi utili che facilitano la comprensione. • Contiene preziosi consigli per la crescita della propria leadership • Utilizzo di un linguaggio semplice

Punti di Debolezza

• La presenza di schemi riassuntivi alla fine di ogni capitolo avrebbero aiutato la comprensione • Il contenuto a volte è di difficile applicazione pratica • A volte alcuni concetti contenuti nel libro possono risultare scontati.

L’Autore

Daniel Goleman, psicologo e divulgatore scientifico, per dodici anni ha scritto per il New York Times, riferendo sul cervello e sulle scienze comportamentali. Il suo libro del 1995 Emotional Intelligence resta nella lista dei best seller del New York Times per un anno e mezzo e tradotto in 40 lingue. Oltre ai suoi libri sull’intelligenza emotiva, Goleman ha scritto libri su argomenti quali l’auto-inganno, la creatività, la meditazione e l’apprendimento sociale ed emotivo abbracciando la visione ecologica del Dalai Lama.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Leadership emotiva”