Guadagnare online senza investire: 3 libri per iniziare senza stress e senza rischi| OneMinuteClub

Guadagnare online senza investire: come sarebbe fare business con successo senza spendere grosse cifre per partire?

Guadagnare online senza investire denaro non è solo un risultato che puoi ottenere, ma è anche una grande fonte di soddisfazione perché ti consente di mettere in azione le tue idee di business senza stress e senza rischi.

Se hai idee e tempo a disposizione e vuoi scoprire come guadagnare soldi senza investimenti iniziali, esistono diverse possibilità online che possono fare al caso tuo. In questo articolo abbiamo selezionato 3 libri per iniziare a guadagnare con internet e darti la possibilità di mettere alla prova le tue idee di business ed i tuoi progetti in modo veloce ed economico.

Guadagnare online senza investire: fare soldi con blog e minisiti

Una prima possibilità per guadagnare online senza investire denaro consiste nell’aprire blog e minisiti.

Blog e minisiti sono due ottimi strumenti per ottenere clienti e creare rendite di denaro. Queste rendite dipendono dal numero di visitatori che diventano clienti, acquistano prodotti o servizi e ritornano nel tempo ad acquistare nuovamente.

Il minisito rappresenta una pagina specifica finalizzata alla vendita di un prodotto, mentre un blog è un progetto più complesso per informare e rassicurare gli utenti, azioni necessarie per portarli all’acquisto.

Se questa prima soluzione ti interessa, nel libro Fare soldi con blog e minisiti dell’autore Giacomo Bruno, il tutto viene approfondito attraverso un metodo pratico che applica anche i principi della persuasione di Robert Cialdini.

Vuoi approfondire il tema “guadagnare online senza investire” grazie a blog e minisiti? Clicca qui!

Guadagnare online senza investire: fare business con YouTube

Una seconda possibilità per guadagnare online senza investire denaro si chiama YouTube, una piattaforma che rappresenta un’ottima risposta alla domanda su come fare soldi su internet.

Nel caso di YouTube, una fonte di guadagno è legata al numero di visualizzazioni dei propri video e dei relativi inserimenti pubblicitari. In un secondo caso, una volta creato un seguito di fan, è possibile promuovere anche l’acquisto di prodotti e servizi propri o di terzi.

Una delle competenze essenziali per questo business è la capacità di produrre video con fini commerciali. Nel suo libro dal titolo Fare business con YouTube, l’autore Michael Miller offre “online video marketing per tutti” curando molti aspetti legati a YouTube.

« È questa la magia di You Tube: con ogni spettatore si amplia la propria base clienti e il tutto avviene a un costo relativamente basso. Tale abbinamento tra efficienza ed efficacia rende You Tube un canale di marketing ideale, anche per le aziende più piccole. In verità, You Tube è un grande equilibratore: permette ai pesci piccoli di competere con quelli grossi senza finire al verde ».

Nel libro vengono trattati diversi argomenti come la promozione, la produzione e la gestione di video e videoblog su YouTube, con particolare attenzione alla fase di monetizzazione.

Vuoi approfondire il tema “guadagnare online senza investire” grazie a YouTube? Clicca qui!

Guadagnare online senza investire: la guida di Gary Vaynerchuk

Conosci già l’imprenditore e star del web Gary Vaynerchuk? Se non lo conosci, ti basti sapere che ha creato una delle holding delle comunicazioni più forti a livello internazionale, dopo aver portato il business di vini della sua famiglia da 4 a 60 milioni di dollari, il che fa di lui una voce sicuramente attendibile su come guadagnare soldi su internet!

Uno dei suoi libri dal titolo Crush it! è una guida a monetizzare online a partire dalle proprie passioni, passando per la costruzione del proprio marchio, la scelta della piattaforma, la creazione di una comunità ed il passaggio finale di monetizzazione.

Vaynerchuk si esprime in maniera molto semplice e diretta, ha il pregio di non perdersi in chiacchiere e di mostrare un percorso concreto per chi parte da zero ed è disposto a darsi da fare per ottenere risultati.

Vuoi approfondire il tema “guadagnare online senza investire” con la guida di Gary Vaynerchuk? Clicca qui!

Guadagnare online senza investire in 21 minuti con One Minute Club

Se hai già scaricato i nostri abstract gratuiti, hai già visto che puoi liberare tanto tempo per aumentare le tue competenze ed aggiornarti sui temi di business e crescita personale che più ti interessano.

Nei link che trovi per approfondire il tema guadagnare online senza investire, puoi applicare in soli 21 minuti le idee chiave dei libri che ti abbiamo suggerito, con il Sistema 21′ del Dr Roberto Castaldo.

Qualunque sia dei 3 libri quello che fa più per te e l’opportunità che hai scelto per guadagnare online senza investire, il consiglio è: inizia, metti in pratica e scopri quanti risultati puoi ottenere in più in soli 21 minuti!