Descrizione
“Fare business con YouTube” è un pratico manuale all’interno del quale si possono trovare tutte le tecniche e le strategie essenziali per utilizzare al meglio You Tube, potente mezzo di comunicazione per il marketing online, che sta spopolando da diversi anni e che consente la condivisione di video tra i suoi utenti. Il libro si presenta con una veste prettamente pragmatica e si rivolge a chi, neofita del settore, volesse cimentarsi nella produzione in proprio, o per la propria attività, di video con fini commerciali. Attraverso semplici passi ci si snoda tra l’acquisto di una videocamera, il caricamento e l’editing di video, si conoscono le caratteristiche delle differenti tipologie di video esistenti e soprattutto si acquisiscono le strategie di marketing da mettere in campo con questi strumenti, in base agli scopi che si vogliono ottenere. Nel dettaglio si può imparare a distinguere i formati dei file video, conoscerne le caratteristiche e saper scegliere i più adatti per i diversi utilizzi. A completare la panoramica una serie di consigli utili per costruire un Vlog e per districarsi nell’affascinante mondo che circonda You Tube.
Punti di Forza
• La lettura del volume insegna ad utilizzare You Tube come un potente strumento di marketing per promuovere la propria attività
• I suggerimenti pratici e concreti offrono la possibilità di realizzare video di grande effetto a costi molto contenuti
• Il testo diviene un utile strumento di accompagnamento nell’operatività delle azioni da intraprendere.
Punti di Debolezza
• Il testo, a volte, perde la propria fluidità a causa della ridondanza nei consigli elargiti
• La mancanza di conoscenze basilari nell’ambito tecnico-informatico potrebbe renderne difficoltosa la comprensione.
L’Autore
Michael Miller, 51 anni, autore noto per aver scritto molti manuali (più di ottanta), molti dei quali considerati veri bestseller: “Microsoft Windows 7 Your Way”, “Speed it Up!”, “Easy Computer Basics, Windows 7 Edition”, per citarne alcuni. I temi trattati spaziano dalla tecnologia alla musica al business. Lo stile diretto, chiaro ed estremamente concreto, rende i suoi testi una sorta di – manuali pratici – attraverso i quali è possibile porre immediatamente in atto quanto viene mirabilmente esposto sul piano teorico. Per questa sua peculiare caratteristica è un autore molto ricercato ed apprezzato da coloro che si reputano “neofiti” o “non addetti” nelle aree da lui sviluppate e trattate.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.