La multinazionale EY assume 200 giovani del Sud Italia: ecco come candidarsi | OneMinuteClub

Arriva al Sud Italia un’opportunità di formazione e carriera per i giovani di respiro nazionale ed internazionale, che punta ad innovare non solo il settore digitale e tecnologico, ma anche il sociale.

La multinazionale della consulenza direzionale Ernst & Young ha realizzato a Bari, in collaborazione con il Politecnico, un polo tecnologico intitolato EY Business Solution con l’obiettivo di costruire le competenze per trasformare il business e guidare i processi di cambiamento aziendale.

Una delle prime iniziative avviate dal polo è una campagna di reclutamento di 200 giovani diplomati da formare ed assumere come Junior Technology Specialist. Come riportato dal sito internet dell’iniziativa Talent on Tech, la caratteristica principale di questo reclutamento è « che non sono necessarie esperienze pregresse, lauree o master di specializzazione. Penseremo noi a un percorso di formazione dedicato. Cerchiamo persone smart e motivate che vogliono avere un impatto positivo nel campo dell’innovazione tecnologica! ».

Un obiettivo ambizioso per EY che si aggiunge alla scommessa di sostenere, in collaborazione col progetto di innovazione sociale Work Wide Women, la crescita della presenza delle donne nel settore digitale e tecnologico, percepito come dominio quasi esclusivo degli uomini.

« Come EY vogliamo investire nel Sud, aumentare l’occupazione e offrire opportunità a persone di valore. In più, vogliamo superare lo stereotipo secondo il quale le discipline tecnologiche non siano cose da donne. Al contrario, vogliamo incoraggiare il più possibile le candidature femminili e vogliamo dare concretezza ai nostri propositi di inclusione e diversità », queste le dichiarazioni ufficiali di EY rispetto al futuro di EY Business Solution.

Per ottenere le informazioni necessarie alla candidatura, basta visitare il sito www.talentontech.it e cliccare su “Join Us”. Il consiglio di lettura, per i giovani pronti a cogliere questa opportunità, è sicuramente il libro Vincere al Colloquio di Selezione del Dr Roberto Castaldo, una guida pratica per candidarsi e superare con successo i colloqui di lavoro.