La Premier League si dimostra sempre al passo con i tempi e sta per fare cambiamenti interessanti per migliorare i profitti già in costante crescita. La prima lega di calcio inglese ha infatti deciso di rivolgersi ad una nuova società per nominare il nuovo amministratore delegato, che andrà a sostituire l’uscente Richard Scudamore.
Dopo aver dato incarico allo studio Russell Reynolds, si cercherà una figura che sia in grado di assicurare una ulteriore crescita della Premier, che ormai è diventata un marchio globale, una sorta di NBA del calcio, vista la quantità di guadagni e profitti diretti ed indiretti.
La Premier League è sicuramente ciò che si può definire un’organizzazione vincente, sulla scorta delle parole di Seth Godin, uno dei più autorevoli pensatori di business e marketing, che nel suo libro ‘La chiave di svolta’ distingue tra organizzazioni vincenti e organizzazioni statiche.
Ogni organizzazione vincente ha una figura chiave, un elemento che riveste un ruolo primario o centrale, dotato di un forte potere di coesione, quell’elemento fondamentale che tiene insieme tutti gli elementi dell’organizzazione.
Tutte le aziende hanno bisogno di più figure chiave; ogni individuo, dal canto suo, può trasformarsi in una figura chiave.
Ne ‘La chiave di svolta’ Godin evidenza proprio le 7 qualità di una figura chiave indispensabile per un’azienda, per un’organizzazione e in generale per la società. La buona notizia è che si può diventare questa figura, anche se la scuola ed il “sistema” che regola la società non insegnano esattamente come si fa.
Se anche tu vuoi allenare le figure chiave della tua azienda o vuoi diventare una di queste, il libro di Godin è una lettura assolutamente pratica ed interessante da avere e condividere con il tuo team per creare risultati di valore e smettere di lamentarsi ed accontentarsi, favorendo lo sviluppo del potenziale delle persone.
Redazione di OneMinuteClub
LA LIBRERIA DIGITALE DI BUSINESS E CRESCITA PERSONALE!