Porsche Experience Center, apre a Brescia il parco “autogiochi” più grande al mondo | OneMinuteClub

26 milioni di euro per il più grande Porsche Experience Center del mondo che aprirà nel 2021 a Castrezzato, nella zona di Franciacorta in provincia di Brescia.

Forte di una crescita in Italia di quasi il +30% rispetto al 2019, Porsche ha aperto i lavori per un “autogiochi” con al centro l’esperienza automobilistica per tutti i tipi di clienti ed appassionati delle quattro ruote.

«La pista principale, quella ad alta aderenza e quella per gli offroad, non mancherà nulla. Sarà uno spazio anche per le famiglie perché per i bambini ci saranno circuiti per i kart elettrici e simulatori di guida, ma anche un bellissimo ristorante sopra la pista. Sarà una sorta di Gardaland dell’automobilismo, se il paragone è giusto: un parco di divertimenti per chi ama le automobili». Come anticipato dalle parole di Pietro Innocenti, attuale amministratore delegato di Porsche Italia, alla pista principale di 2 chilometri e mezzo (che diventeranno 3 chilometri, secondo le voci di corridoio) si affiancherà un’area di circa 30mila metri quadri con percorsi esterni per effettuare corsi e test di guida sicura e sportiva, piste per kart elettrici e persino un Simulation Lab per i più giovani, dove sarà possibile guidare con realtà virtuale i modelli classici e gli ultimi arrivati di casa Porsche.

All’esperienza puramente automobilistica si affiancheranno il Porsche Customer Center per clienti e non, il Meeting Center dedicato ad convegni e conferenze ed il Training Center per la formazione del team, con aule aperte al pubblico.

A completare il tutto, è prevista nel progetto una grande Agorà, un’area multiuso con un ponte sospeso con ristorante e terrazza con vista sull’autodromo ed eventi firmati dai partner di Porsche a tema food e tempo libero.

Un progetto imponente per un ambiente ad alto coinvolgimento di clienti e fan: il consiglio di lettura, per chi è interessato a migliorare l’esperienza dei propri clienti, è il libro dal titolo Vendere di più con l’intelligenza emotiva di Colleen Stanley, una delle top influencer mondiali in materia di vendite e marketing.