Da bambino prodigio a futurista dei Brand: leggi la storia di Martin Lindstrom e scopri come usare il neuromarketing nel tuo business

Abstract di Martin Lindstrom a cura della redazione di One Minute Club da leggere e mettere in pratica con la Teoria 21 Minuti del Dr Roberto Castaldo

Se almeno una volta ti sei chiesto “che cosa ci spinge ad acquistare?” sarai felice di conoscere Martin Lindstrom, il pioniere del neuromarketing, l’uomo che ha messo insieme neuroscienze, marketing, economia e psicologia per capire i processi profondi (ed anche irrazionali) che ci portano ad acquistare qualcosa.

In questo articolo trovi dati interessanti su Martin Lindstrom e tecniche pratiche di Neuromarketing: buona lettura!

Martin Lindstrom secondo il Dr Roberto Castaldo

Ecco il parere del Dr Roberto Castaldo, editore di One Minute Club, sull’opera geniale di Martin Lindstrom:
« Nel mio modello integrato di gestione del business, le Neuroscienze sono uno dei pilastri fondamentali e danno validità scientifica a tanti studi e scoperte nel business e nella crescita personale degli ultimi decenni.

Quando vengono poi applicate al Marketing, le Neuroscienze sono uno dei campi più innovativi e divertenti da indagare che porta grande vantaggio competitivo oltre a svelare le bugie del marketing: “Neuromarketing” di Lindstrom è un libro da prendere ed applicare subito in questo senso!  »

Martin Lindstrom: da bambino prodigio alla copertina del TIME

Il genio di Martin si manifesta molto presto: a soli 11 anni lavora come “manager” del servizio clienti per il business nella cosmesi della madre, a 12 anni la prima agenzia pubblicitaria ed a 13 anni viene notato dalla LEGO per le sue creazioni con i mattoncini che gli valgono una collaborazione con il colosso mondiale dei giocattoli.

La sua genialità da adulto lo porta invece sulla copertina del TIME nel 2009 tra le 100 persone più influenti al mondo e nei suoi esperimenti milionari di neuromarketing e le sue ricerche incredibili a stretto contatto con oltre 2.000 famiglie di consumatori in oltre 77 paesi del mondo: un lavoro davvero geniale che può portare grande vantaggio competitivo al tuo business.

Martin Lindstrom libri e neuromarketing: le basi fondamentali

Sul neuromarketing Lindstrom è un’autorità indiscussa ed è bene rispolverare un concetto prima di passare alla pratica.

Partiamo da un presupposto: pensiamo di acquistare in maniera razionale, ma la realtà è ben diversa.

L’85% delle decisioni quotidiane che prendiamo è di tipo inconscio e questo vale anche per gli acquisti.

Se questo è vero, le indagini di mercato devono integrarsi con delle vere e proprie relazioni con i consumatori sempre più profonde e dettagliate: bisogna praticamente “dormire con il consumatore”, un’espressione coniata proprio da Lindstrom.

Seguendo questi principi, Lindstrom ha infatti portato avanti uno dei più grandi studi con casi di neuromarketing ed esperimenti di neuromarketing su 2.000 consumatori individuando le aree del cervello che si attivano davanti allo stimolo pubblicitario o durante la decisione d’acquisto.

Martin Lindstrom: come usare il neuromarketing nel tuo business

Se vuoi dare vantaggio competitivo al tuo business, il neuromarketing può darti strumenti innovativi e di valore per relazionarti ai tuoi clienti ad un livello impensabile per la concorrenza.

Il primo passo concreto per farlo è proprio leggere e mettere in pratica il libro Neuromarketing di Martin Lindstrom, disponibile per download immediato su One Minute Club.

Anche se applichi solo una parte dei concetti espressi dal genio di Lindstrom, frutto dei risultati sconvolgenti della sua ricerca originale « durata tre anni e costata sette milioni di dollari, un esperimento d’avanguardia che ha frugato nei cervelli di duemila volontari in tutto il mondo, di cui sono state analizzate le reazioni davanti a pubblicità, marchi, spot commerciali, prodotti » possono avere un impatto grandioso sul tuo business.

Se sei arrivato qui perché cercavi su Google “libro neuromarketing martin lindstrom pdf”, “martin lindstrom neuromarketing” o “neuromarketing libro pdf”… lasciati stupire dagli Abstract di One Minute Club.

Clicca sull’immagine per scaricare l’Abstract!