Neuromarketing [Abstract]

di Martin Lindstrom


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Descrizione

“Neuromarketing” è la brillante opera di Martin Lindstrom, uno dei più grandi consulenti di marketing al mondo. In questo testo, vengono presentati i risultati di una ricerca che egli ha condotto per tre anni, e che aveva lo scopo di capire che cos’è che muove le persone nei loro acquisti. Il lavoro di Lindstrom non si ferma alle semplici analisi di mercato, ma è un attento studio scientifico di quello che accade nella mente delle persone quando guardano uno spot o acquistano un prodotto. In Neuromarketing viene presentata una varietà di esempi che ci aiutano a conoscere in modo più approfondito il nostro ruolo di acquirenti, dimostrando quanto, in realtà, le nostre scelte negli acquisti siano guidate dall’inconscio, più che un effetto di una decisione razionale. Grazie alle ‘rivelazioni’ in esso contenute, questo testo può essere uno strumento utile per riconoscere le strategie di marketing usate dalle aziende e per difenderci da quelle che ci attraggono con l’inganno.

 

Punti di Forza

• Presentazione degli argomenti in modo efficace e facilmente comprensibile • Ricchezza di contenuti che mettono in evidenza pregi e difetti delle campagne pubblicitarie • Anche quando vengono usati termini scientifici, il discorso è sempre vivo; ciò rende la lettura avvincente e mai noiosa.

 

Punti di Debolezza

• Dato che lo scopo del libro è quello di dare al lettore uno strumento per muoversi meglio nel mondo del mercato, ci si aspetterebbe qualche indicazione su cosa si debba fare per non essere manipolati dalla pubblicità.

 

L’Autore

Martin Lindstrom, esperto di marketing tra i più apprezzati al mondo, è CEO e presidente della Linstrom Company. È anche presidente dell’agenzia Brand sense e di Buyology. Linstrom è consulente di marketing di molte delle aziende più grandi degli Stati Uniti, tra le quali: Mc Donald’s Company, Nestlé, PepsiCo, Nokia, American Express e Unilever. Egli collabora anche con le maggiori testate degli Stati Uniti, come Wall Street Journal, New York Times, Washington Post ecc. Nel 2009 la rivista Time, l’ha inserito tra i cento uomini più influenti al mondo. I suoi libri sono stati tradotti in più di 40 lingue e venduti in più di 60 Paesi. Tra i libri dello stesso autore Lindstrom ricordiamo anche BRAND sense, e Buyology.

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