Uno dei prodotti maggiormente esportati dall’Italia è il vino. Tanti sono i produttori vitivinicoli del nostro paese, dove possiamo fare la “voce grossa” grazie alla qualità dei prodotti e ad alcuni brand che hanno saputo affermarsi in campo internazionale. In Sicilia l’enoturismo sta dando una spinta anche al settore e-commerce, con un  servizio stato pensato da Ups e sviluppato appositamente per produttori, enoteche, agriturismi e negozi gourmet italiani una soluzione di spedizione del vino business to consumer. 

Il servizio dedicato di Ups pensato per l’eno-turismo copre ben 53 Paesi tra cui Cina, Corea del Sud, Giappone, Canada. A detta degli esperti del consorzio creato da Ups, ci sono alcuni mercati che meritano particolare attenzione.

Il mercato enogastronomico è uno dei più alla moda del momento, in Italia come all’estero. Chi lavora in questo settore spesso e volentieri riesce a coniugare lavoro e passione.

Un esempio? Gary Vaynerchuk, uno degli imprenditori più potenti del nuovo millennio. Ha avuto un intuito formidabile e lo dimostra l’essere diventando un angel investor e venture capitalist investendo in tempi non sospetti su Facebook, Twitter, Tumblr, Uber ed altri social oggi indispensabili. Oggi imprenditore di grande spessore nel settore digital, forse non tutti sanno che il suo primo successo sul web è stata proprio la sua enoteca che oggi è un business da 60 milioni l’anno. 

Alla base di tutto c’è la passione, come lui stesso ha spiegato nel libro Crush it!

Come vivere con passione?
Amando profondamente il proprio lavoro, perché ciò che fai è esattamente ciò che desideri e in questo modo non potrai avere bisogno di pause o di vacanze perché tutto ciò che ami lo vivi ogni giorno, lo esplori nelle tue giornate lavorative. Lavoro e relax diventeranno la stessa cosa. 

Come si può realizzare tutto questo?
La risposta arriva dagli strumenti che utilizziamo quotidianamente senza rifletterci: i social media. Le più grandi opportunità per gli imprenditori, oggi, sono social: la possibilità di interagire con i clienti e i potenziali clienti, comunicare messaggi in modo diretto ed immediato è un vantaggio racchiuso nei social che deve essere utilizzato al meglio.

Se anche tu vuoi fare della tua passione il tuo lavoro ed usare con profitto i social media per incrementare le vendite, aggiungi subito ‘Crush it’ alla tua libreria!