Quando si gestisce un’attività commerciale, una delle domande che molti professionisti si fanno è: « Come fare per vendere di più ed ottenere maggiore profitto? ».

È una domanda complessa che non può avere una risposta valida sempre ed in ogni caso, ma ci sono degli elementi fondamentali molto importanti da applicare per chi gestisce un’attività commerciale e vuole vendere di più.

Jeffrey Gitomer, autore best-seller conosciuto nel mondo come “il re delle vendite”, ha pubblicato oltre 25 libri su come migliorare le vendite ed ottenere maggiori profitti: vediamo insieme alcuni dei più importanti da una delle sue opere più famose.

Innanzitutto bisogna dare un servizio di valore, quindi offrire un valore altrimenti si rischia di perdere il cliente o ancora peggio, di offrire il prezzo più basso pur di competere sul mercato.

Un secondo elemento fondamentale è attirare possibili clienti “interessanti”: sono quei clienti in target, i clienti ideali per il prodotto o servizio che vendiamo, che vanno conquistati e fidelizzati non solo avendo il miglior prodotto, ma programmando delle strategie di marketing.

« Quando attrai clienti interessanti, un sacco di gente pronta a comprare continuerà a far squillare il tuo telefono ». Questa è proprio una delle regole poste da Jeffrey Gitomer nel suo libro Le 21.5 eterne leggi della vendita.

Per attirare clienti “interessanti”, In primo luogo c’è da capire a cosa vogliamo dare risalto, al brand o ad un prodotto vendere.

Per posizionare il brand o il prodotto sul mercato dobbiamo poi analizzare la concorrenza, capire che cosa fanno i competitor, quali sono le loro strategie e come differenziarci rispetto a loro.

Un altro elemento fondamentale è la cura del cliente, il customer caring.
Spesso gli si dà poca importanza, ma se sbagliamo l’approccio al cliente senza riuscire a creare un senso di fiducia, sarà molto difficile portarlo nuovamente ad acquistare un prodotto. Attraverso il Customer Caring, infatti, possiamo informare il cliente delle iniziative che stiamo portando avanti ed offrire sconti e promozioni.
Come contattare il cliente? Oggi, nonostante la messaggistica istantanea vada per la maggiore, Gitomer fa nota che gli SMS ai fini del marketing sono ancora molto utilizzati e soprattutto sono considerati anche più efficaci dell’email-marketing, poiché hanno maggiori probabilità di essere letti rispetto alle e-mail.

Se vuoi vendere di più e con maggior profitto, Jeffrey Gitomer è la risorsa che fa per te: cerca subito l’Abstract Le 21,5 eterne leggi della vendita su One Minute Club ed in soli 21 minuti potrai iniziare il tuo piano di vendita!