Talenti, startup, mentori e si incontreranno oggi a L’Oréal Beauty Tech Day a Milano per una giornata gratuita di incontro e networking dedicata al digitale.

Ad anticipare l’evento -previsto per le 17:30 – ci sarà anche il #Bootstrap organizzato da StartupItalia per ricercare idee innovative, con 30 partecipanti tra talenti e startup che avranno la possibilità di raccontarsi ai mentori provenienti dal mondo delle università, dell’editoria e delle grandi aziende. Tanti i mentori di spicco tra cui figurano Angeliki Zarra, attuale Chief Digital Officer L’Oréal Italia, Simone Rizzo, Brand General Manager di Garnier, Federica Biancon (Investment Manager di Polihub) e Stefano Denicolai (professore di Innovation Management all’Università di Pavia).

Dopo l’evento #Bootstrap che vedrà tre tavoli di lavoro dedicati alla validazione dell’idea di business, alle abitudini dei consumatori ed alla sostenibilità dei consumi, dalle ore 17:30 partirà l’evento aperto al pubblico con interventi su innovazione e digitale, performance sonore e conversazioni informali.

Da segnalare, in particolare, l’intervento Italian Way to Innovation con Simone Maggi, CEO di Lanieri – azienda di abbigliamento su misura – e Jacopo Sebastio, CEO di Velasca – azienda di scarpe su misura – due eccellenze dell’innovazione e del digitale italiano.

Quanto a L’Oréal, alle ore 18 è previsto un intervento dal titolo A digital journey: pictures on stage! StartupItalia racconta L’Oréal, la prima beauty tech company che vedrà protagonisti Angeliki Zarra e Luca Annunziata, giornalista di StartupItalia.

Per partecipare a L’Oréal Beauty Tech Day è possibile registrarsi gratuitamente sul sito eventbrite.it e si consiglia di presentarsi in anticipo, perché per l’ingresso farà fede l’ordine di anticipo fino ad esaurimento posti. La location dell’evento è Cariplo Factory in via Bergognone a Milano.

Il consiglio di lettura, invece, per chi è interessato a partecipare all’evento e vuole migliorare le proprie capacità di networking è il testo Non mangiare mai da solo di Keith Ferrazzi e Tahl Raz, un manuale indispensabile per creare e rapporti interpersonali di successo nel business.