Professione Dream Manager [Abstract]

di Matthew Kelly




3,97

Categoria: Casa Editrice:

Descrizione

Le idee più forti sono quasi sempre quelle più semplici. E molto spesso arrivano quando meno te lo aspetti.
I leader aziendali hanno sempre cercato nuovi modi e soluzioni per ispirare i propri collaboratori e tenerli nelle loro organizzazioni.
Se in passato era normale lavorare tutta una vita nella stessa società, ormai sempre meno dipendenti rimangono per tutta la loro carriera all’interno della stessa azienda.
Proprio per questo c’è bisogno di qualcosa di nuovo e di stimolante se si desidera coinvolgere i collaboratori e costruire team dinamici e produttivi.
La verità è che pochi o forse nessuno lavora esclusivamente per i soldi.
Certo tutti ne abbiamo bisogno e ne teniamo conto quando scegliamo un dato impiego.
Ma quando si tratta di ispirare le persone e creare un ambiente in cui i dipendenti non prendono neanche in considerazione l’idea di abbandonare la loro l’azienda, c’è qualcosa di molto più potente del denaro, e che spesso viene trascurato: i sogni.
Tutti, anche collaboratori e dipendenti, hanno dei sogni, delle aspirazioni, degli obiettivi.
E se il management di un'azienda riesce ad aiutare le persone che lavorano all'interno, a realizzare i propri sogni personali e professionali, ottiene dei vantaggi innegabili: fedeltà, soddisfazione e felicità dei dipendenti, maggiore produttività, diminuzione del turnover.
Quindi perché non inserire in azienda la figura del Dream Manager?
Cosa fa nello specifico il Dream Manager?
Lo scoprirai in questo abstract che contiene le informazioni essenziali del libro scritto da Matthew Kelly, "Professione Dream Manager" .
Un testo che, analizzando un caso studio reale di un'azienda alle prese con una vera e propria fuga di dipendenti, propone una prospettiva estremamente interessante per aumentare la felicità dei dipendenti, migliorare la vita in azienda (e fuori) e soprattutto far sì che le persone ricomincino a sognare.


Punti di Forza


 

• Testo breve, chiaro e semplice
• Originalità dell’approccio proposto
• Caso studio molto interessante




 

Punti di Debolezza


 

• Alcuni concetti sono poco applicabili al tessuto aziendale italiano
• Sarebbe stato interessante approfondire gli effetti dell’approccio proposto
• Con un maggior numero di consigli pratici per manager e dipendenti sarebbe stato ancora più efficace



 

Gli Autori


 

Scrittore, relatore e consulente aziendale di fama internazionale, Matthew Kelly è presidente della Floyd Consulting, società di consulenza.
I suoi libri, tra cui “The Rhythm of Life: Living every day with passion and purpose” e “The seven level of intimacy”, hanno venduto milioni di copie.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Professione Dream Manager [Abstract]”