Playstation 5, nel 2020 arriva la nuova console | OneMinuteClub

Manca ancora un anno o poco più, ma la Sony già si sta preparando per l’avvento di quello che è stato definito come un prodotto di nicchia che provvederà a soddisfare i giocatori hardcore. La nuova console Playstation dovrebbe entrare nel mercato alla fine del 2020

L’obiettivo della console sarà raggiungere dei risultati imponenti in termini tecnici e grafici, che spingeranno i veri appassionati a fare il grande salto da PS4 a PS5. Anche per questo, durante gli interventi sulla nuova macchina, vengono spesso nominate la memoria SSD e la capacità di raggiungere la risoluzione 8K.

Il brand Sony Playstation nel mercato dei videogames gode di affidabilità, che ha saputo costruirsi nel corso degli anni grazie alla sua competenza nel settore ed al talento degli sviluppatori che, attraverso idee di successo sono riusciti a dare vita ad un prodotto che da più di vent’anni è un punto di riferimento.

Un risultato di grande valore che vale la pena tentare di replicare nel proprio settore: a tal proposito, Giacomo Bruno nel suo libro ‘Posiziona il tuo brand’ spiega, tra le altre cose, quanto sia importante riuscire a collocarsi sul mercato creando anche una nicchia nella quale si possa essere il “primo”. La nicchia può essere anche piccolissima ed è fondamentale ricordare che è sempre possibile trovarla, qualsiasi sia il proprio settore o l’argomento di cui ci si occupa. Il concetto principale da cui partire per trovare una propria nicchia è la divergenza: differenziarsi, crearsi un ambito proprio.

Quello di “divergenza” è un concetto tanto importante quanto trascurato. Eppure, per un buon posizionamento bisogna tenere presente il differenziarsi al massimo delle proprie possibilità, trovare una nicchia di mercato, anche piccolissima, ma che sia solo propria e – una volta individuata – non fermarsi, ma continuare a scavare al suo interno per specializzarsi al massimo.

Se hai delle idee ed un brand e vuoi migliorare il tuo posizionamento sul mercato, sfrutta le tue competenze ed approfondisci leggendo ‘Posiziona il tuo brand’.