Non mangiare mai da solo [Abstract]

di Keith Ferrazzi e Tahl Raz




3,97

Categoria: Casa Editrice:

Descrizione

Rapporti interpersonali: come creare relazioni di successo nel business ed avere alleati influenti?
Nel libro bestseller Non mangiare mai da solo, gli autori Keith Ferrazzi e Thal Raz hanno scoperto il segreto… ed è più semplice di quello che pensi: i buoni rapporti interpersonali, le relazioni e le reti sociali sono l’ingrediente essenziale del successo!
Quello che fa la differenza nel business è proprio la predisposizione ai rapporti interpersonali che crea relazioni di successo, fa conoscere persone (anche influenti come Vip e celebrità) e mostra come usare la leva sociale per diffondere il nostro brand, il nostro messaggio e la nostra missione.
In Non mangiare mai da solo, Ferrazzi mostra un metodo per avere rapporti interpersonali basati sul “dare” prima di “ricevere”, sul raccogliere informazioni sulle persone, sull’essere interessati ai loro bisogni ancora prima che questi ci vengano comunicati: è questa la strada per creare buoni rapporti interpersonali e sinceri, destinati a scambi di valore duraturi.
Non tenere il conto del dare e ricevere, non competere “contro”, non vincere (e mangiare!) mai da solo sono solo alcuni dei principi pratici che illustrati nel libro, ruotando intorno all’idea che più aiutiamo le persone intorno a noi ad ottenere ciò che vogliono, più anche noi potremo avere lo stesso.
Mantenere i rapporti interpersonali, alimentare le relazioni nel nostro network, evitare di contattare le persone solo quando si ha bisogno di qualcosa, ampliare continuamente la cerchia delle nostre conoscenze: queste sono le dinamiche che portano successo nella tua vita e nella tua impresa.
Un libro ricco di aneddoti e spunti personali. Un’opportunità per scoprire l’importanza e l’impatto delle relazioni come via di accesso preferenziale per raggiungere gli obiettivi. 
Se vuoi creare e buoni rapporti interpersonali di successo nel business e nella tua vita personale, Non mangiare mai da solo è un acquisto obbligatorio da aggiungere alla tua libreria!

 


Punti di Forza


• Testo incredibilmente lineare e chiaro e straordinariamente schietto.
• I capitoli sono molti, ma brevi e concentrati.
• La lettura risulta veloce, piacevole e motivante.




Punti di Debolezza


• La lettura può sembrare un po’ “semplificata” ai lettori più puntigliosi
• Alcuni esempi potrebbero risultare un po’ generici
• Alcune strategie vanno personalizzate per i propri casi specifici




Gli Autori


Keith Ferrazzi è fondatore della società di consulenza aziendale Ferrazzi Greenlight ed è anche membro del Collegio Berkeley a Yale. Non mangiare da solo è stato riconosciuto dalla rivista Forbes come uno dei “migliori libri di business” a partire dal 2005.
Tahl Raz è Amministratore Delegato e Direttore della Publishing Ferrazzi Greenlight.
Prima di entrare nella Ferrazzi Greenlight, Tahl è stato il co-fondatore e CEO di Jewcy ed è stato Senior Editor di Fortune Small Business.
È stato anche nominato uno dei giornalisti business americani Top 30, sotto i 30 anni.
Il testo è scritto interamente in forma autobiografica, ma Ferrazzi si avvale dell’esperienza di Tahl Raz, scrittore ed esperto conoscitore delle teorie di Networking.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Non mangiare mai da solo [Abstract]”