Il ruggito della mucca viola – Seth Godin e il Gruppo dei 33




3,97

Categoria: Casa Editrice:

Descrizione

É ufficiale: il mondo è cambiato ma non tutte le imprese hanno compreso l’impatto di questa trasformazione. Soluzioni, prodotti e servizi del passato oggi sono ormai inadeguati. Il must proposto nel libro, cui nessuno può più esimersi, ha a che fare con l’essere straordinari, motivati, innovativi, autentici. Seth Godin illustra questa idea avvalendosi del contributo (storie e testimonianze) del Gruppo dei 33, 33 personaggi brillanti e creativi, attori del business e autori di bestseller — J. Anixter, T. Manners, M. Gladwell, D. Balter, P. Phelon, H. Row, A. Gupta, M. Benioff, K. Carroll, T. Peters, C. Cone, R. Rothenberg, L. Gordon, J. Gouliard, D. Sturgess, M. Hart, J. Huba, G. Kawasaki, P. LaBarre, C. Meyer, R. Williams, J. Novogratz, D. Pink, D. De Biase, T. Kelley, R. Waters, A. Webber e W. Godin—. Obiettivo del Ruggito della mucca viola è trasmettere, attraverso storie di successo duraturo, la grinta, la motivazione e l’ispirazione per realizzare, attraverso pratiche quotidiane, organizzazioni straordinarie. Il lettore troverà una serie di spunti operativi che vale la pena seguire, se si desidera crescere e realizzare standard professionali audaci, tipici di quelle aziende che hanno fatto del cambiamento il loro manifesto.

Punti di Forza

• Un libro motivante che fornisce innumerevoli spunti per veder crescere la propria organizzazione. Le storie presentate costruiscono un’efficace schema narrativo, scorrevole ma non banale. • Gli autori raccontano episodi di vita reale che testimoniano come sia possibile essere straordinari in un mondo di clienti sempre più esigenti e competitor agguerriti.

Punti di Debolezza

• Proponendo standard elevati di qualità, i lettori potrebbero non riuscire ad immedesimarsi nelle prassi produttive presentate, considerando le storie descritte come modelli ideali poco realizzabili.

L’Autore

Seth Godin ha scritto 14 libri, tutti bestseller che sono stati tradotti in più di trenta lingue. Si occupa di marketing, leadership, cambiamento. Il suo blog è uno dei più popolari in America. Insieme a lui il Gruppo dei 33: leader, teorici e businessmen che hanno condiviso la loro esperienza descrivendo scene di “straordinaria quotidianità”.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il ruggito della mucca viola – Seth Godin e il Gruppo dei 33”