È tornato ad incidere e pubblicare album a distanza di quattro anni. Mika fa parlare di sé con il nuovo album “My Name Is Michael Holbrook“, in uscita il 4 ottobre. Come da prassi è stato anticipato dal singolo “Ice Cream“, già hit caldissima dell’estate. Da novembre inizierà il tour che lo porterà anche in Italia, dove è stato protagonista anche per i talent dove ha partecipato, che, probabilmente, gli hanno fatto un po’ perdere la strada, come l’artista ha ammesso a TGcom24. « Ho chiuso con i talent e ho ricominciato a vivere per capire cosa raccontare con la mia musica » ha affermato l’artista. 

Chiudendo con i talent, l’artista ha detto “no” ad una fonte relativamente facile di guadagno per dare priorità ad altro nella vita, scelta non da tutti ma comunque significativa del fatto che i soldi non sono tutto, specialmente per un’artista.

E sul rapporto tra soldi e vita, un parere molto interessante è quello di Hal Urban, consulente nonché esponente presso il Character Education Movement, che in tutto il mondo presiede seminari e congressi indagando il rapporto tra i tratti positivi del carattere e la qualità della vita.

Tutti noi vorremmo un’esistenza facile e felice, purtroppo non è sempre così. Per Urban la vita è un po’ come un computer: quando si capisce come funziona, dà molte più soddisfazioni. Ad esempio, la prima delle “Quattro nobili verità del Buddha” recita che “La vita è sofferenza” e lo psichiatra M. Scott Peck, nel suo libro “Voglia di bene“ scrive “La vita è difficile”: può sembrare una verità spiacevole ma, una volta compresa, può portare alla soluzione dei problemi. 

Molti, infatti, non accettano gli ostacoli e le difficoltà che incontrano, ingigantiscono i problemi e finiscono a lamentarsi di continuo: sono spinti a farlo anche a causa di un ambiente dove vengono veicolati messaggi secondo cui la vita sarebbe facile e la soluzione ai problemi rapida e indolore.

Potremmo dire che Mika ha voluto cambiare gli schemi, abbandonando il facile successo e tornando a vivere rimettendosi in gioco, pronto ad andare incontro anche ad ostacoli e difficoltà: se la sua vicenda risuona con te, nel libro di Hal Urban troverai consigli utili e spunti per nuove soluzioni.

Tags: Hal Urban