Raggiungere in volo in tempi record gli Stati Uniti è ora possibile. Non è fantascienza, ma pura realtà. È nato infatti il progetto Overture, che permetterà di collegare Londra e New York in circa 3 ore di volo. A lanciare il progetto è stata la startup statunitense Boom Supersonic. I nuovi aeroplani non soltanto garantiranno viaggi con velocità più elevate rispetto ai Concorde, ma garantiranno una maggiore tutela verso l’ambiente.

I primi voli potranno essere effettuati tra il 2025 e il 2027, con una prima prova prevista già nel 2020 con l’XB-1, un modello in scala di Overture per due persone: una sorta di “fratellino minore” e sarà chiamato amichevolmente Baby Boom.

Il progetto Overture è il segno che la tecnologia continua a compiere passi da gigante, nel tentativo di soddisfare le richieste degli utenti nei servizi. Il mondo va sempre più veloce ed anche le aziende, attraverso l’innovazione, cercano di mantenere il passo. 

Fare innovazione è sicuramente fondamentale per ogni business. Nel libro Innovare con il metodo Pixar, Bill Capodagli e Lynn Jackson, cofondatori della Capodagli Jackson Consulting, società di consulenza nata nel 1993, promuovono il metodo innovativo applicato da società creative come Disney e Pixar per migliorare le prestazioni e accrescere i profitti aziendali, facendo leva su una prospettiva completamente diversa rispetto al potenziamento del business.

Una delle chiavi del successo di Pixar è appunto la creatività, che le permette di presentare prodotti sempre innovativi. Molte aziende non riescono ad essere innovative perché non permettono ai dipendenti di esprimere tutta la loro immaginazione, diffondendo la paura dello sbaglio: fallire, infatti, limita la libera espressione delle idee, facendo diminuire la creatività. 

Se vuoi portare innovazione nel tuo business, nel libro di Innovare con il metodo Pixar, Bill Capodagli e Lynn Jackson scoprirai come rendere la tua azienda creativa ed innovativa.