L’abito fa il manager

di Cinzia Felicetti




3,97

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Descrizione

Questo libro nasce con l’intento di creare una guida che possa evitare errori grossolani in fatto di stile. L’abito non farà il monaco, ma è il biglietto da visita più evidente. Numerosi studi affermano che bastano sette secondi, l’intervallo tra due battiti di ciglia, affinché chi si ha di fronte elabori un’opinione su di noi. Ecco, quindi, la necessità di un abbigliamento e un comportamento adatto ad ogni situazione. In questo libro l’autrice raccoglie una serie di consigli sullo stile e il buon gusto in fatto di moda e galateo. Si tratta, in sostanza, di una guida per imparare a scegliere abiti e accessori in grado di veicolare messaggi come autorevolezza, autostima, affidabilità, creatività, in base ai diktat aziendali. L’intento dell’autrice è di rimanere al fianco di chi legge il suo libro orientando, uomini e donne, non solo nella creazione del proprio look, ma nel continuo “aggiornamento” di cui questo necessita per mantenere costantemente una connotazione attuale. Partendo dal presupposto che come ci presentiamo dà delle indicazioni precise su chi siamo l’autrice aiuta il lettore ad arrivare alla consapevolezza della scelta del dettaglio raffinato, del prediligere la qualità alla quantità, nella costruzione di uno stile che sappia comunicare e valorizzare la propria personalità e il proprio carisma.

Punti di Forza

• Testo scorrevole e simpaticamente ironico, ricco di esempi e consigli pratici.

Punti di Debolezza

• In alcuni punti il testo presenta un linguaggio “tecnico” in fatto di abbigliamento e situazioni-tipo, che potrebbero risultare poco chiari, se non incomprensibili, al lettore comune.

L’Autore

Cinzia Felicetti è una giornalista, friulana doc, anche se vive a Milano dall’87. Ha lavorato come giornalista ad Amica, Moda, Tutto, dirige da quattro anni il mensile Cosmopolitan. Appassionata di musica, cinema e moda, ha acquistato i suoi dieci must del guardaroba scrivendo questo libro. L’abito fa il manager è la rivisitazione del suo workshop Dress to Impress, creato per i corsi MBA organizzati da SDA Bocconi. Attualmente è consulente editoriale per le maggiori case editrici italiane.

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