Verbal Driver – Beau Toskich




3,97

Categoria:

Descrizione

Il testo si propone con veloci passaggi di insegnare al lettore come imparare a parlare funzionalmente senza dispersione di vocaboli inutili, velocemente e dritti al punto. Lo scopo del testo è quello di fornire indicazioni su come utilizzare un vocabolario visuale ed una sonorità che esca dal piatto del parlato. ‘Non esiste crescita senza vendita e non ci sono vendite senza comunicazione’. E la vendita è uno scambio di informazioni: le si prende per conoscere il problema e le si dà per presentare la soluzione. Ed è proprio questo che l’autore vuole insegnare in questo manuale per la comunicazione commerciale competitiva. Tutto il testo poi si concentra essenzialmente su due punti: ascoltare il cliente e dare valore al prodotto che si vuole vendere. Scritto in un layout vistoso ed accattivante ha le fattezze di un libro ma libro non è, pretende di avere capitoli ma capitoli non ha: si tratta di input, frasi che a volte sembrano sconnesse ma che mirano all’unico obiettivo: imparare a saper vendere.

Punti di Forza

• Libro schietto, veloce, arguto, che mira dritto alla meta e fa del suo obiettivo anche il suo mezzo per esporre la materia: imparare a parlare velocemente ed argutamente senza perdere tempo!

Punti di Debolezza

• Il linguaggio a volte potrebbe risultare troppo incalzante ed aggressivo senza lasciare spazio a riflessioni proprie e spontanee assale la mente del lettore e si impone quasi come un must.

L’Autore

Dopo gli studi all’University of San Francisco, Beau Toskich ottiene il master HRD alla Webster University di Ginevra. Grazie all’esperienza maturata presso l’American Academy of Dramatic Arts - AADA - di New York City e alle sue naturali doti comunicative, Beau Toskich è in grado di creare una visibile energia che tocca e muove la mente della sua audience. Toskich é stato inoltre il Responsabile dei metodi commerciali Wordwide-IVECO.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Verbal Driver – Beau Toskich”