Il “re delle vendite” Jeffrey Gitomer ti spiega come vendere ed un’azione facilissima per avere subito “Mi Piace”

Abstract di Jeffrey Gitomer a cura della redazione di One Minute Club da leggere e mettere in pratica con la Teoria 21 Minuti del Dr Roberto Castaldo

Ti piacerebbe vendere con successo anche se pensi che la vendita “non fa per te”?

Se hai risposto a questa domanda, questo articolo su Jeffrey Gitomer autore, conferenziere e business trainer americano – una vera autorità nel campo della vendita – è proprio quello che fa per te.

Al suo interno troverai alcune informazioni su Gitomer ed un paio di libri formidabili per vendere anche se pensi di non essere portata/o.

Jeffrey Gitomer secondo il Dr Roberto Castaldo

Ecco il parere del Dr Roberto Castaldo, editore di One Minute Club, sul lavoro d’avanguardia di Jeffrey Gitomer:

« Gitomer non va commentato, ma va soltanto applicato e ringraziato!
Nell’ambito della Vendita la scuola americana ha tanto da insegnare a livello mondiale: lo scorso anno, quando sono stato l’unico trainer europeo a partecipare a San Francisco alla Sales Conference 3.0, ho avuto l’ennesima conferma di quanto Gitomer ed i suoi connazionali siano “avanti”.
Il lavoro di Gitomer rappresenta una delle fonti più autorevoli per ottenere vantaggio competitivo con strategie che vedremo in Italia soltanto nei prossimi anni. »

Jeffrey Gitomer: più di 40 anni di pensiero positivo e tecniche di vendita

Considerato “il re delle vendite”, ha pubblicato oltre 25 libri su vendita, fedeltà dei clienti e sviluppo personale.

Studioso di pensiero positivo e di tecniche di vendita fin dagli anni ‘70, il suo approccio può esserti molto utile soprattutto se pensi di non essere “portato” o di avere delle resistenze alla vendita.

E se continui a leggere, puoi scoprire anche come avere subito “Mi Piace” dai tuoi clienti con un’azione semplicissima.

Jeffrey Gitomer: cosa fare se pensi di non saper vendere

L’approccio genuino alla vendita di Gitomer ti offre una risposta molto chiara su cosa fare se pensi di non saper vendere e che vendere sia una dote “naturale”…

Puoi essere più naturalmente intelligente, estroverso, socievole della maggior parte delle persone, ma conosco molte persone che non sono socievoli ed estroverse che guadagno moltissimo nelle vendite.

Puoi imparare la scienza della vendita. Non sei nato come venditore. È una stupidaggine.

E se ti capita di cominciare la giornata non con il piede giusto, ecco un’altra ispirazione dello stesso Gitomer.

Quando mi sveglio al mattino, penso “Bene, sarà una giornata fantastica!”. Io SCELGO di essere felice. La felicità è una scelta. Devi prendere la decisione cosciente di essere felice.

Jeffrey Gitomer: come avere subito “Mi Piace” dai tuoi clienti

Se hai un’attività a contatto con il pubblico, ecco un’azione semplicissima da fare per avere subito “Mi Piace” dai tuoi clienti suggerita da Gitomer.

All’ingresso o alla cassa della tua azienda, ufficio o negozio, fai in modo che i tuoi clienti possano registrarsi col telefonino o mettere “Mi Piace” alla tua pagina e dagli subito un Coupon da utilizzare come ricompensa.

Questa è solo una delle azioni concrete e semplici che puoi trovare nei libri di Gitomer selezionati per te da One Minute Club!

Jeffrey Gitomer: come vendere in pratica anche se pensi che non fa per te

Se vuoi mettere in pratica i segreti del “re delle vendite”, One Minute Club ha selezionato per te ben due libri di Jeffrey Gitomer!

Il primo è il bestseller Il libretto rosso del grande venditore, il secondo è Tutto quello che devi sapere per diventare il grande venditore.

Il libretto rosso del grande venditore è un bestseller che ha venduto 5 milioni di copie ed è stato tradotto in tutto il mondo in 14 lingue, oltre ad essere nominato nei 100 Best Business Books of All Time secondo Jack Covert e Todd Sattersten.

Molto interessante anche la testimonianza di David Dorsey del Wall Street Journal: “Quello che i libri di Gitomer hanno di solito è la loro base etica. Il successo, per lui, viene dal cuore. Ci ricorda che i migliori venditori non “smerciano”; risolvono i problemi e fanno ridere i clienti offrendo loro qualcosa di cui hanno veramente bisogno. Se vuoi essere il miglior venditore, devi prima essere la persona migliore

Clicca sul libro per scaricare l’Abstract!