Impara a dire No se non vuoi dire Sì [Abstract]

di Renu Saran




3,97

Categoria: Casa Editrice:

Descrizione

Ogni giorno affrontiamo richieste di ogni tipo, in famiglia, sul lavoro, da amici e parenti.
Aiutare gli altri, essere buoni e gentili per paura di offendere o far arrabbiare chi ti circonda, rischia di trasformarsi in una condanna.
Allo stesso modo, se la disponibilità supera un certo limite, inizia a mancare il tempo per sé, per le proprie necessità, e si diventa nervosi e frustrati.
Si finisce per trascorrere gran parte del tempo a svolgere proprio quelle attività di cui non si è troppo entusiasti, covando irritabilità e scoraggiamento.
Ti è mai capitato di sentirti come all’interno di una stanza chiusa che si sta lentamente allagando, senza avere la possibilità di chiudere il rubinetto?
Se, pur volendo respingere le richieste di una persona, alla fine le dici di sì, sentirai crescere in te rabbia e afflizione.
Dire di “No” significa chiudere un rubinetto già aperto e interrompere contemporaneamente anche il flusso della pressione esterna.
In questo modo, il diritto di prendere decisioni resterà nelle tue mani e riuscirai a mantenere il controllo della tua esistenza e del tempo libero.
Non solo: rifiutando in maniera decisa e diretta, darai prova di avere una certa fiducia in te stesso. Se il rifiuto è sincero e motivato, viene accettato senza problemi, e l’interlocutore non solo vi apprezzerà per la schiettezza, ma tornerà anche a chiedervi aiuto.
Ma come riuscire a dire “No” in modo educato?
Lo scoprirai leggendo questo abstract che contiene le informazioni essenziali del libro scritto da Renu Saran, con un focus particolare sui 5 segreti del “No educato” che ti aiuteranno a migliorare la tua vita evitando tutte quelle attività che non ti entusiasmano.


Punti di Forza


• Linguaggio semplice e diretto
• Ricco di spunti
• Utile per iniziare a cambiare




Punti di Debolezza


• Alcuni capitoli risultano ridondanti
• La presenza di maggiori istruzioni su come cambiare i comportamenti avrebbe aiutato il lettore a metterlo in pratica
• Alcuni argomenti sono trattati con superficialità




Gli Autori


Renu Saran ha conseguito il dottorato all’Università di Bhopal ed un master presso la Meerut University. Ha iniziato la sua carriera come docente in una scuola post-laurea a Kanpur. Mrs. Saran è stata attivamente impegnata nel sociale ed ha lavorato a lungo per l’elevazione economica delle donne.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Impara a dire No se non vuoi dire Sì [Abstract]”