Barking up the wrong tree [Abstract]

di Eric Barker




3,97

Categoria: Casa Editrice:

Descrizione

Eric Baker in questo libro sfata il mito dei buoni consigli. La maggior parte di quelli che riceviamo sono il frutto di risultati seri e logici, almeno così sembrerebbe. Tutto categoricamente sbagliato! Nonostante siano sensati! L’autore rileva scientificamente quali sono i fattori per raggiungere il successo, e come chiunque possa ottenerlo. I bravi ragazzi finiscono sempre ultimi, le migliori lezioni sulla cooperazione provengono da membri di gang, pirati e serial killer. Il trucco è semplice: osservare ciò che ci separa dalle persone di successo e riuscire a replicare quanto più possibile le loro strategie e comportamenti… per poi scoprire che in alcuni casi è Meglio non farlo! Tutto è un paradosso e tutto funziona! Il libro Barking Up the Wrong Tree fa fede a statistiche e aneddoti solo per poterti aiutare a capire cosa funziona e cosa no nella tua vita. Così, finalmente, puoi smettere di tentare il successo ed iniziare a vivere la vita che desideri.

Punti di Forza

• Linguaggio semplice e diretto • Aiuta a comprendere cosa è importante per te • Aiuta a riflettere

Punti di Debolezza

• A volte può sembrare scontato • Alcuni temi avrebbero meritato maggior approfondimento • Alcuni esempi potrebbero essere fraintesi

L’Autore

Eric Barker è uno speaker di successo, un motivatore nato! Creatore del blog comico “Barking Up the Wrong Tree”, dove spiega con l’ ironia che lo caratterizza, come attraverso i dati scientifici e approfondimenti con gli esperti si possa sviluppare un nuovo punto di vista per essere sempre fantastici in ogni aspetto della vita. Ha tenuto speach prestigiosi al MIT, all’università di Yale, oltre che per Google, e diverse interviste in televisione.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Barking up the wrong tree [Abstract]”