Il quinto accordo [Abstract]

di Don Miguel Ruiz, Don Josè Ruiz




3,97

Categoria:

Descrizione

Come avere padronanza di sé, dominare le emozioni ed essere soddisfatti di se stessi?

Dopo i Quattro Accordi, il Quinto Accordo di don Miguel Ruiz offre una guida alla padronanza di sé ed a liberarsi dai vincoli grazie alla saggezza tolteca portata ad un livello più profondo.

Mentre nel libro The Four Agreements (i quattro accordi toltechi) Ruiz ha rivelato come l’uomo viene “addomesticato” con l’educazione e dimentica l’autenticità di cui siamo dotati fin dalla nascita - e che gli sciamani toltechi custodiscono ancora - nel libro Il Quinto Accordo questa saggezza viene approfondita per raggiungere una consapevolezza di sé ed una padronanza di sé superiori, realizzando un vero e proprio paradiso personale.

Don Miguel Ruiz, nato da una famiglia di guaritori del Messico, figlio di una famosa “curandera” e nipote di un “nagual” - quello che secondo la saggezza tolteca viene definito “una guida verso la libertà” - insieme al figlio José hanno condensato nel Quinto Accordo i cinque punti essenziali per avere padronanza di sé, dominare le emozioni ed essere soddisfatti di se stessi.

Sii impeccabile con la parola. Non prendere nulla in modo personale. Non supporre nulla. 

Fai sempre del tuo meglio. Sii scettico, ma impara ad ascoltare. Questi sono i 5 Accordi da trasformare nel proprio stile di vita per riscoprire la libertà di essere quello che siamo davvero.

« Molti anni fa ho iniziato a insegnare il Quinto Accordo, ma ho poi scoperto che nessuno era pronto per imparare l'avanzato insegnamento tolteco che sta alla sua base. I Quattro Accordi erano già una sfida per quel tempo. 

Il Quinto Accordo tratta in ultima analisi del vedere l'intera realtà attraverso gli occhi della verità. Il risultato della pratica di questo Accordo è la completa accettazione di noi stessi proprio nella maniera in cui siamo e la completa accettazione di tutti gli altri proprio nel modo in cui sono. La ricompensa è la nostra felicità eterna ».

Se vuoi una guida pratica alla padronanza di sé, al dominare le emozioni e ad essere soddisfatti di se stessi, Il Quinto Accordo è un libro speciale da aggiungere alla tua libreria personale.


Punti di Forza


• Il lettore può davvero acquisire padronanza di sé grazie alla saggezza tolteca
• Il testo è scritto in modo chiaro, facile e comprensibile
• Tutto il lavoro va verso un unico grande obiettivo: la realizzazione della felicità




Punti di Debolezza


• Il lavoro su di sé descritto nel libro richiede tempo ed impegno
• Il testo potrebbe sembrare troppo filosofico per alcuni lettori
• Si comprende meglio dopo averlo letto più volte




Gli Autori


Don Miguel Ruiz è autore di bestseller internazionali come I quattro accordi, La padronanza dell’amore e La voce della conoscenza.
Don Josè Ruiz, così come Miguel, è impegnato nella condivisione degli insegnamenti degli antichi Toltechi, attraverso conferenze e corsi in giro per il mondo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il quinto accordo [Abstract]”