Partirà domani – Giovedì 14 Novembre – l’11° edizione del Forum HR 2019, il Forum delle Risorse Umane che si terrà in Via Carlo Bo a Milano, ospitato dalle sedi dell’Università IULM.

Il Forum delle Risorse Umane si conferma l’appuntamento italiano di riferimento sul tema del lavoro, delle risorse umane e di ciò che più di recente viene definito come people management.

Con l’organizzazione di For Human Relations e partnership importanti come quella con Indeed – uno dei motori di ricerca di lavoro più grandi al mondo – il Forum HR si inserisce come evento protagonista del Forum Economy Roadshow, un percorso di eventi B2B che toccherà le principali città italiane con oltre 400 speaker e 4.000 manager coinvolti.

I temi di quest’anno del Forum HR 2019 sono i nuovi assetti aziendali generati dalla rivoluzione digitale e le opportunità che la trasformazione digitale ha offerto ad imprese ed HR per gestire il cambiamento nelle persone

Un cambiamento non solo di tipo tecnologico, ma soprattutto di tipo culturale che sta investendo le aziende di tutto il mondo e sta ridefinendo aspetti come competenze, ruoli, figure professionali e relazioni, oltre a creare un contesto che supera i concetti di “dipendente”, “risorsa” o “consumatore” portando il focus sugli interlocutori protagonisti del cambiamento: le Persone.

Sono previsti oltre 230 speaker di eccellenza e più di 2.400 manager provenienti dalle più rinomate aziende e multinazionali presenti in Italia per 8 ore di full immersion con workshop, tavoli tematici, talk show e diverse occasioni di business networking per favorire l’incontro tra le realtà politiche, economiche, scientifiche e sociali del Paese.

È possibile partecipare gratuitamente al Forum e bisogna registrare la propria partecipazione sul sito forumhr.it. Il consiglio di lettura, abbinato proprio al tema centrale delle persone, è il libro Scegliere le persone giuste di Claudio Fernandez Araoz, selezionatore di fama mondiale per grandi organizzazioni come la Egon Zehnder International.