Vacanze gratis in Finlandia? Sì, grazie e volentieri!

Dopo essere stata nominata per il secondo anno consecutivo “Il Paese più felice del mondo” dal World Happiness Report, la Finlandia lancia un’iniziativa davvero interessante, a conferma che nel nord Europa non solo si vive bene, ma si riesce ad essere anche più felici che altrove, stando a contatto con la natura senza farsi prendere dallo stress.

Questa iniziativa rappresenta una strada per tentare di emulare lo stile di vita finnico e studiare le loro abitudini, ma soprattutto di essere felici come loro: si tratta di un concorso molto interessante apparso sul sito web del turismo finlandese Visit Finland, dal titolo ‘Rent a Finn’ ovvero ‘Affitta un finlandese’.

Attraverso il concorso, i vincitori potranno godere di una vacanza gratuita come ospiti presso i finlandesi che hanno dato disponibilità, ad una condizione: essere disposti a reimparare l’arte della felicità lasciandosi guidare da un finlandese.

Per chi invece non vuole o non può andare in Finlandia, una soluzione più semplice ed immediata può essere leggere il libro Il Metodo di Phil Stutz, psichiatra laureatosi in medicina presso la New York University e Barry Michels, laureato ad Harvard e Berkeley con un master alla University of Southern California: due terapeuti che hanno creato un approccio nuovo per liberare il potenziale delle persone.

Dall’esperienza psicoterapica degli autori, esistono quattro problemi fondamentali che impediscono alle persone di vivere la vita che vorrebbero e raggiungere la felicità, e quest’ultima dipende proprio dalla capacità delle persone di liberarsi di questi quattro problemi. A tal fine, gli autori hanno sviluppato degli strumenti che consentono di trovare soluzioni accedendo alle proprie risorse interiori e ad affrontare le difficoltà quotidiane.

Se vuoi scoprire di più ed approfondire il tema senza per forza volare in Finlandia, aggiungi subito Il Metodo alla tua libreria personale.