Stai pensando di avviare una vostra impresa o l’hai costituita da poco?
O forse sei un imprenditore di successo alla ricerca di nuovi mercati e idee innovative?
Il programma Erasmus per giovani imprenditori potrebbe essere per te!
Con queste parole si apre il sito di Erasmus Entrepreneurs, il programma di scambio europeo rivolto a giovani e aspiranti imprenditori per apprendere come fare impresa in Europa e creare rete con il supporto di imprenditori esperti, già alla guida di piccole e medie imprese in paesi stranieri.
Grazie al supporto della Commissione europea ed alla collaborazione con i centri di contatto locali a sostegno delle imprese, è possibile ricevere un cofinanziamento per soggiornare – per un periodo da 1 a 6 mesi – in uno dei Paesi europei aderenti all’iniziativa, acquisendo le competenze necessarie per avviare e gestire un’impresa in Europa, oltre alla possibilità di ampliare il proprio network di relazioni in ambito business.
I benefici di Erasmus Entrepreneurs sono duplici, sia per aspiranti imprenditori che per imprenditori già attivi: i primi hanno un’opportunità di formazione sul campo presso una PMI straniera; i secondi possono scoprire nuove idee, aziende e procedure, oltre a poter stringere alleanze ed aprirsi a nuovi mercati e, magari, internazionalizzare il proprio mercato di riferimento.
In più, non solo sarà possibile organizzare il soggiorno in più tappe di almeno una settimana (in modo da concedere agli imprenditori una gestione del tempo molto flessibile, senza stare via per lunghi periodi), ma il programma Erasmus Entrepreneurs è aperto a tutti senza limiti di età: l’unica condizione è, nel caso di imprenditori già attivi, che la propria impresa sia attiva da meno di 3 anni.
Tutte le informazioni per accedere e candidarsi sono disponibili sul sito internet www.erasmus-entrepreneurs.eu: il consiglio di lettura, per gli imprenditori pronti ad affacciarsi sul mercato europeo, è il libro dal titolo Pensare in grande dell’attuale presidente americano Donald Trump.

Performance Coach
Aiuto imprenditori, manager e professionisti a migliorare le performance
Coach Professionista riconosciuto ex Legge 4/2013
Sono un Performance Coach e dopo aver girato il mondo per lavoro ho deciso di aiutare le persone a far emergere i loro talenti e ad ottenere risultati di valore.