Diesel lancia le T-Shirt più care al mondo… e le case gratis a Miami!? | OneMinuteClub

143 one of a kind t-shirts. Buy one, and get an apartment in the most uniquely designed building of Miami FOR FREE*. 

Con i 116 caratteri di questo post su Twitter, la multinazionale della moda Diesel ha annunciato il suo ingresso nel mercato immobiliare.

Il messaggio, tradotto in italiano, recita così: 143 magliette uniche nel loro genere. Comprane una e ottieni un appartamento nell’edificio dal design più unico di Miami GRATIS *.

Questa è la maniera controintuitiva che Diesel ha scelto per promuovere l’iniziativa immobiliare, mettendo in primo piano le magliette – uno dei simboli del marchio – ed usandole come leva per vendere gli immobili, che rappresentano il nuovo prodotto effettivamente in lancio.

Nel video promozionale Diesel Wynwood Condominium, infatti, vengono presentate alcune Condo T-Shirt$ con sopra il disegno della planimetria dell’appartamento abbinato: la prima, ad esempio, è in 100% puro cotone, viene venduta al prezzo di 1 milione e 559 mila dollari con l’appartamento F1-L6 gratis.

In ogni caso, con l’asterisco al termine del “FOR FREE*”, Diesel ha subito allegato una nota a scanso di equivoci, che recita:

* Questa nota legale ti avvisa, nel caso non l’avessi capito, che gli appartamenti non sono realmente gratuiti. E no, non otterrai un appartamento di lusso gratuito quando acquisti una maglietta a quel prezzo. In realtà lo stai pagando. Ad essere sinceri, è probabilmente il contrario: compri un appartamento e ottieni una maglietta gratis. Visita www.dieselwynwood.com per maggiori dettagli.

Non sappiamo se gli acquirenti degli appartamenti saranno resi noti secondo i programmi di questa campagna di lancio, ma possiamo dire già da ora che ha attirato l’attenzione dei media. E forse, ha colpito nel segno anche secondo le aspettative della stessa Diesel.

Il consiglio di lettura, per chi vuole approfondire il tema, è il libro La guerra del marketing di Jack Trout e Al Ries, due esperti di marketing tra i più autorevoli al mondo.