Il gruppo Conad continua la sua crescita ed omaggia Matera, la Capitale europea della cultura 2019.

I dati positivi non vengono solo dalle acquisizioni aziendali di altri gruppi, ma soprattutto dai numeri: nel business plan aziendale sono infatti previsti investimenti pari a 1,3 miliardi di euro nel triennio 2019-2021 per rinnovare la rete di vendita, gli investimenti ordinari ed il miglioramento dell’efficienza logistica.

In più, proprio la scorsa settimana Conad ha organizzato un evento di due giorni a Matera in occasione del Grande Viaggio Insieme, il tour di Conad in giro per l’Italia – arrivato ormai al suo quinto anno – che punta alla ripresa economica, valorizzando la comunità e le economie locali.

Come dichiarato dall’amministratore delegato di Conad, Francesco Pugliese, « Matera è un luogo magico, in cui trovano sintesi e compendio arte, cultura e cibo. Per parlare al mondo, per attrarre persone e investimenti, per valorizzare il meglio di cui il Paese è capace […] Matera è Italia e l’Italia è Europa, con le sue conoscenze, i giovani, la ricchezza culturale e dei prodotti del territorio. Vorremmo che da questi Sassi, patrimonio mondiale Unesco, e da queste due giornate partisse un messaggio capace di tenere assieme localismo e globalizzazione, Italia e Europa in un’ottica di sviluppo e crescita ».

Una scelta, quella di valorizzare il meglio del Paese, che sta dando ottimi riscontri sia in termini economici che di immagine al gruppo Conad, che di recente è riuscito anche a chiudere grandi operazioni di mercato, come l’acquisizione di Auchan.

Possiamo considerare Conad, secondo quanto illustrato da Verne Harnish nel suo libro Scaling Up, come una “gazzella” ovvero una di quelle aziende top del mercato da prendere come esempio, lavorando su 3 aree precise: leadership, infrastruttura e marketing.

Se vuoi lavorare alla crescita aziendale del tuo business con una guida pratica e dettagliata, trasformando la tua impresa in una grande azienda, Scaling Up è sicuramente uno dei titoli più recenti da mettere subito negli scaffali della tua libreria.