Perché alcune persone ottengono soddisfazioni, amore, amicizia, soldi, carriera e altre no?
Molti di noi, forse troppi, trascorrono la propria esistenza affaccendati in una ricerca costante che ha per oggetto persone e cose da conquistare e accumulare senza preoccuparsi del vero significato dell’esistenza.
É quando si cominciano a fare bilanci che le domande scomode aprono riflessioni più profonde portando a conclu-sioni non sempre positive.
L’autore in questo libro condivide le risorse sulle quali ognuno di noi può costruire la vita che vuole, scoprendo i desideri a volte nascosti e guidando il lettore nell’esprimerli al meglio al fine di realizzare la propria felicità.
La vita come tu la vuoi propone un percorso che porta dall’essere – dove per essere si intende il realizzare se stessi in mo-do consapevole– al credere; e solo conseguentemente al fare e all’avere.
Se sei, se veramente sei, allora puoi credere; se credi fai, se fai hai.
Punti di Forza
• Un libro che guida il lettore nel fare focus sui punti essenziali della realizzazione di sé.
É scritto in modo semplice e comprensibile a tutti e, per questo, rappresenta un buon punto di parten-za, ricco di molteplici spunti, per chi si avvicina per la prima volta, con consapevolezza, alla scoperta di sé.
Punti di Debolezza
• Chi ha già iniziato un per-corso di crescita personale potrebbe trovare il testo un po’ elementare e basico.
• Il libro fornisce più spunti di riflessione, utilizzando anche la formula “esercizio”, tuttavia non dispensa approfondimenti e indicazioni concrete su come tradurre i concetti in azioni.
L’Autore
Claudio Belotti è trainer e coach di crescita persona-le e professionale, master Trainer in Nlp for busi-ness. Esperto in Dinamiche a spirale, è il co-fondatore di Extraordinary, società di formazione che aiuta a mettere un po’ di extra nell’ordinario.
Oltre a collaborare con aziende come Bmw, Google, Gruppo Armani è docente di allenamento mentale per la Federazione Italiana Pallavolo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.
Recensisci per primo “La vita come tu la vuoi [Abstract]” Annulla risposta
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.