Wedding Marketing Specialist, gli sposi si conquistano online | OneMinuteClub

Dalle aule di tribunale al wedding marketing specialist il passo è breve: sembra il titolo di un film, ma è accaduto per davvero. In questi anni di cambiamenti nel mondo del lavoro e del digital, ci sono persone che hanno avuto il coraggio di cambiare ed inventarsi una nuova professione: una di queste è Ines Pesce, che ha unito marketing e nozze creando qualcosa di nuovo in un settore di nicchia.

La figura del wedding marketing specialist aiuta le aziende operanti nel settore degli eventi nuziali, impostando una corretta e misurabile strategia di web marketing. Ines ha creato nel 2013 Daruma for Wedding, un’area della agenzia di marketing Daruma adv che si dedica esclusivamente al comparto delle nozze. L’imprenditrice ha avuto l’intuizione di creare una nicchia di mercato in un settore molto particolare, nel quale non mancano investimenti importanti e profitti di sicuro interesse.

Ed in tema di marketing online, non si può non fare il nome di Michele Tampieri, che nel suo libro Funnel Marketing Formula fornisce suggerimenti agli imprenditori al fine di migliorare il proprio business e di mettere le basi anche per creare qualcosa di assolutamente nuovo all’interno di un mercato apparentemente saturo.

Il processo che porta profitto al business con il funnel, secondo Tampieri è composto in sintesi da 3 FASI:

  1. TRAFFICO: tutto quello che porta a visitare le tue pagine web, sito, blog e social.
  2. CONVERSIONE: quel sistema/macchina che trasforma i visitatori in nuovi clienti per vendere prodotti o servizi.
  3. ECONOMIA è il risultato delle due fasi precedenti con il reinvestimento o il settaggio della strategia.

    Quando si crea un percorso di Funnel Marketing, bisogna avere come risultato un margine elevato di ROI (Return On Investment), ossia un ritorno positivo di denaro rispetto a quanto investito, per alimentare di nuovo il percorso, investendo più soldi in traffico, acquisendo ancora nuovi clienti ed ottenendo così una crescita consequenziale delle vendite. 

Se anche tu vuoi migliorare i risultati del marketing del tuo business o vuoi cambiare come ha fatto Ines Pesce, il libro di Tampieri è un ottima risorsa per affinare uno degli strumenti più richiesti per il marketing online.