Vincere! [Abstract]

di Jack Welch e Suzy Welch




3,97

Categoria: Casa Editrice:

Descrizione

E chi meglio di Jack Welch può spiegare le linee guida per realizzare questa impresa?

In “Vincere!”, l’ex presidente della General Electric Company e ora uno dei consulenti più ricercati al mondo, offre una panoramica dei punti fondamentali per avere successo nel mondo del business.

Partendo dalle basi del management ed esplorando le dinamiche principali relative alle aziende, alla concorrenza e alla vita e alla carriera che ognuno di noi sogna, Welch condivide consigli, pratiche ed errori da evitare derivanti dalla sua lunga esperienza in una delle più importanti aziende statunitensi.

Un libro che nasce dalle domande poste a Welch in giro per il mondo, durante convegni, conferenze e presentazioni dei suoi libri, e proprio per questo risulta essere decisamente concreto perché risponde ai dubbi e alle incertezze che potrebbe avere chiunque opera nell’ambito del business.  

Nel suo complesso “Vincere!” rappresenta una guida essenziale per imprenditori, CEO, manager e non solo. Descrive dinamiche, spesso problematiche, che avvengono quotidianamente in tutte le aziende e che possono essere migliorate per una gestione più efficace e ed efficiente.

Pianificare i percorsi di carriera: la filosofia di Welch

Gestire un business, gestire un team di lavoro, gestire le persone interne all’organizzazione, pianificare il lavoro e raggiungere gli obiettivi, richiede conoscenze e competenze importanti, una grande capacità relazionale, lungimiranza e leadership personale.

L’unione di istinto e preparazione fa poi la differenza tra chi ha successo e chi resta ai margini o fuori dal mercato.

Welch ha scritto un libro, allo stesso tempo, filosofico e pragmatico, dove idee e spunti di riflessione si uniscono a soluzioni e ad azioni che è possibile implementare sin da subito in ogni contesto lavorativo.

Suggerimenti per migliorare il lavoro, pianificare i percorsi di carriera, trovare equilibrio nella vita e tra lavoro e vita privata.

Tanti spunti con un unico obiettivo: aiutare tutti coloro che sono affascinati dal successo, approfondendo quelli che sono gli aspetti che più impattano nel percorso che porta a realizzarlo.

Un bestseller che ha cambiato il modo di approcciare al business e al management.

 


Punti di Forza


• Offre soluzioni concrete a problemi operativi e strategici di management
• Risponde a domande reali di persone che hanno partecipato ai suoi speech
• Affronta tutti gli argomenti principali riguardanti la gestione di un business




Punti di Debolezza


• Un numero maggiore di casi studio avrebbe aiutato la comprensione dei concetti
• L’introduzione di immagini e grafici avrebbe facilitato l’apprendimento
• Va comunque letto più volte per immagazzinare i concetti più complessi




Gli Autori


Jack Welch è stato l’ottavo presidente della General Electric Company, una delle aziende più importanti al mondo, in cui ha lavorato per oltre 40 anni.
Attualmente, con la sua Jack Welch LLC, è consulente per i CEO di aziende appartenenti esclusivamente alla classifica Fortune 500, la lista delle maggiori società americane misurate sulla base del loro fatturato.
Autore bestseller, tiene ogni anno centinaia di conferenze in giro per il mondo.
Suzy Welch, moglie di Jack, è ex editor dell’Harvard Business Review.
Ha contribuito a diversi libri sul management ed è stata autrice di numerosi articoli su organizzazione, leadership e cambiamento. Famoso il suo libro “10 minuti – 10 mesi – 10 anni” sul come prendere le decisioni giuste.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vincere! [Abstract]”