Pensa in grande [Abstract]

di Donald Trump & Bill Zanker




3,97

Categoria:

Descrizione

"Pensa in grande": la strada per raggiungere il successo secondo Donald Trump


Cosa accomuna le persone di successo o miliardari più ricchi al mondo?
Ce lo spiega uno che miliardario lo è diventato davvero ed è ora una delle figure più influenti al mondo: Donald Trump.
In questo libro, il magnate americano delinea quella che considera la sua ricetta per raggiungere il successo nella vita e nel lavoro con un particolare focus su come diventare ricchi e come gestire i soldi che si guadagnano.
Secondo Trump, per diventare ricchi bisogna capire cosa si ama veramente fare, individuare un obiettivo e poi metterci tutta la determinazione possibile per realizzarlo.
Prima di agire bisogna scoprire qual è la propria passione, iniziando su quale sia la cosa che si riesce a fare meglio ed in una fase successiva comprendere cosa ci rende soddisfatti e felici in relazione al nostro lavoro. L'importante è pensare in grande, non accontentarsi di ciò che ci accade o che ci viene dato, ma andarci a prendere ciò che desideriamo. Per fare ciò è necessario un alto livello di concentrazione e attenzione, alimentando sempre il fuoco da cui è partito lo sprint iniziale che ci ha spinto a realizzare qualcosa di grande e unico. Dalla fiducia nei confronti dei collaboratori a come affrontare gli errori del proprio staff, dalla gestione del proprio patrimonio alla necessità di un accordo pre-matriomoniale, Trump in questo libro dispensa consigli calandoli in episodi di vita reale e con un approccio che rispecchia pienamente il suo stile e le caratteristiche del personaggio che si è costruito negli anni. Donald Trump libri su ricchezza, business e successo ne ha scritti tanti anche in collaborazione con autorevoli esperti del settore. "Pensa in grande" è stato sicuramente uno dei più apprezzati e le informazioni essenziali (ed in particolare il quiz creato dallo stesso Trump) contenute in questo abstract rappresentano degli ottimi spunti per intraprendere la propria strada verso il successo.  


Punti di Forza


• Il testo si legge con molta facilità e il suo linguaggio ironico rende la lettura gradevole e avvincente.
• Il testo è ricco di aneddoti personali che spiegano con molta chiarezza e semplicità il pensiero e i concetti che gli autori vogliono esprimere.
• Ottimi spunti di riflessione


Punti di Debolezza


• Alcuni esempi sono poco applicabili nella realtà italiana
• Alcuni esempi possono attivare emozioni negative
• Alcuni argomenti avrebbero meritato un approfondimento maggiore


L’Autore


Donald Trump, uno degli uomini più ricchi e famosi al mondo, si è laureato nel 1968 in Economia e Finanza alla “Wharton School”, presso l’Università della Pennsylvania.
Il suo primo impiego dopo la laurea è stato nella società immobiliare del padre: la Trump Organization. Nel 1971 Trump si trasferì a Manhattan, dove avviò la sua attività, convinto delle opportunità economiche della città, da lì costruì il suo impero finanziario.
Le attività di Donald non riguardano solo il ramo immobiliare.
Egli possiede anche parte dei tre concorsi di bellezza più importanti al mondo: Miss Universo, Miss USA and Miss Teen USA e, grazie alla diffusione del suo stesso cognome, Trump è riuscito ad utilizzarlo per numerosissimi prodotti. Donald Trump è anche un personaggio televisivo e uno scrittore di bestseller, tra i quali ricordiamo l’ultimo successo dal titolo “I campioni non si arrendono mai. Un’educazione informale nel business e nella vita” (2009).
Bill Zanker, ha iniziato la propria attività imprenditoriale “The Learning Annex” con 5.000 dollari nel 1980 e l’ha trasformata in un solo anno in una compagnia da 5 milioni di dollari.
Oggi, dopo aver imparato a “pensare in grande” da Donald Trump, fattura circa 100 milioni di dollari l’anno.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pensa in grande [Abstract]”