Abstract di Seth Godin a cura della redazione di One Minute Club da leggere e mettere in pratica con la Teoria 21 Minuti del Dr Roberto Castaldo

Seth Godin è un guru mondiale del marketing ed oggi te li presentiamo un suo libro insolito e straordinariamente utile per il tuo successo personale e professionale.

Ti è mai capitato di voler cambiare qualcosa nella tua vita ma non sapevi se era la cosa giusta da fare?

Hai mai pensato di dire “basta” nella tua carriera ma non l’hai fatto?

Come sarebbe se potessi sapere con certezza se è il caso di lottare o mollare grazie ai consigli di chi ha ottenuto grandi successi a livello mondiale?

In questo articolo trovi 7 cose che non sai su Seth Godin ed il link per accedere al suo libro per sapere quando dire basta!

Seth Godin secondo il Dr Roberto Castaldo

Ecco il parere del Dr Roberto Castaldo, editore di One Minute Club, su Seth Godin:

« Se conosci il Marketing, conosci Seth Godin! Se non lo conosci… corri subito ai ripari!
Anche se questo è un libro diverso, come Coach professionista ho molto apprezzato Godin come autore di crescita personale: “Basta!” è un libro consigliatissimo per chi vuole esprimere tutto il suo potenziale, eccellere in ciò che fa e smettere di perseverare inutilmente. »

Seth Godin: il marketing guru tra i più famosi al mondo

Seth Godin è probabilmente l’autore di marketing più famoso al mondo ed anche il “Seth Godin blog” è uno dei più seguiti.

Ha introdotto concetti rivoluzionari nei suoi 18 bestseller tradotti in 35 lingue, conta più di 3 milioni di persone ai suoi speech, un blog con 7.000 articoli.

Tra i primi ad aver coniato concetti come il permission marketing e l’importanza di creare una tribù ed un movimento intorno ad un’idea di marketing, Seth Godin è autore anche di un testo importante di crescita personale.

Nel libro Basta!, infatti, Godin osserva come un lavoro, un progetto ed una relazione, dopo una partenza positiva, incontrano i primi ostacoli fino a toccare un punto di difficoltà da superare o di “non ritorno”.

Ed è proprio sulla capacità di “sapere quanto restare” e “capire quando lasciare” che il libro offre ottimi spunti per reagire con successo alle difficoltà ed eccellere esprimendo al meglio il proprio potenziale.

Sono molto interessanti anche gli esempi di persone di successo che hanno detto basta, come Michael Crichton –  autore del romanzo Jurassic Park ed ideatore della serie TV E.R. Medici in prima linea –  che ha abbandonato la laurea in medicina ad Harvard per diventare scrittore e di Jack Welch – CEO della multinazionale General Electric – che ha deciso di mollare i lavori di ristrutturazione dell’azienda quando si è reso conto che non avrebbero garantito il primato sul mercato.

7 cose che non sai su Seth Godin

Perché dovresti ascoltare proprio i consigli Seth Godin per decidere se lottare per qualcosa oppure mollare?

Ci sarebbero tante risposte, ma forse tra queste 7 cose che non sai su di lui forse c’è proprio quella che ti convincerà.

  1. Quando era al college ha co-guidato uno dei più grandi business americani fatto da studenti
  2. Ha ricevuto circa 900 lettere di rifiuto consecutive
  3. Ha realizzato il miglior lancio di sempre di un libro sulla piattaforma di Crowdfunding Kickstarter
  4. È stato per 5 anni istruttore di canottaggio
  5. Trascorre 16 ore al giorno tra scrittura e ricerca
  6. Ha un patrimonio netto di circa 50 milioni di euro
  7. Sua moglie ha smesso di fare l’avvocato per aprire una bakery

E dopo questi dettagli curiosi, passa al suo bestseller disponibile su One Minute Club.

Seth Godin libri: dici Basta! e diventa il migliore al mondo

I vincenti hanno ben chiaro quando lasciare, ma sanno scegliere quando restare. E lo fanno sempre al momento giusto.

Così apre il bestseller di Seth Godin Basta! – Sapere quando restare, capire quando lasciare.

Davanti alla doppia possibilità di restare o lasciare, Seth Godin offre nel libro le strategie per reagire con successo: senza sensi di colpa se si molla, al massimo dell’intensità se si resta.

In entrambi i casi… vincenti!

Clicca sul libro per scaricare l’Abstract!