Questo è il marketing [Abstract]

di Seth Godin


3,97

Categoria: Casa Editrice:

Descrizione

Un manifesto sul marketing che funziona ai giorni nostri.
O meglio, l’unico approccio possibile per fare la differenza e avere successo.
Seth Godin si conferma uno dei maggiori esperti di marketing al mondo con un libro in cui offre spunti di riflessione e consigli da seguire per chiunque si occupa di business o vuole iniziare a diffondere un’idea, un prodotto, un servizio, un progetto.
In un’epoca in cui il marketing è ovunque e in cui regna la sfiducia, attirare l’attenzione dei potenziali clienti e, soprattutto, creare un nucleo di clienti fidelizzati è diventata un’impresa.
Fare marketing oggi vuol dire migliorare la vita delle persone.
In che modo? Offrendo un cambiamento reale e di valore in cui credete voi in primis, creando relazioni e connessioni, focalizzandosi su una nicchia di mercato con persone che hanno la stessa “visione del mondo”, raccontando una storia che le persone vogliono ascoltare e che sono pronti a diffondere, costruendo fiducia e consenso. 
Chi si occupa di marketing deve imparare ad ascoltare le persone, identificare in modo specifico il gruppo che vuole servire, proporre alle persone qualcosa che risolva un loro problema o soddisfi un loro desiderio, dare loro la possibilità e gli incentivi a spargere la voce perché ciò che offrite merita di essere conosciuto dal maggior numero di persone.
Attraverso concetti come smallest viable market, tribù, early adopter, effetto-rete e sottolineando l’importanza di aspetti spesso sottovalutati come il creare una narrazione che coinvolga oppure l’esigenza di mantenere una relazione con messaggi personalizzati, Godin focalizza l’attenzione su ciò che davvero conta per creare un piano di marketing efficace.
Questo libro offre una panoramica sullo stato attuale del marketing e descrive un approccio preciso che dovrebbe guidare tutte le strategie elaborate da marketer e imprenditori.
Scarica ora l’abstract di “Questo è il marketing” di Seth Godin con le informazioni essenziali e i concetti principali del libro e i consigli su come applicarli.


Punti di Forza


• Seth Godin offre sempre spunti di riflessione interessanti
• propone una visione del marketing più “umana” e volta all’ascolto delle persone
• testo discorsivo e scorrevole




Punti di Debolezza


• alcuni concetti meritavano un approfondimento maggiore
• alcuni passaggi sembrano scollegati tra loro
• per chi ha letto gli altri libri di Godin, potrebbero esserci concetti già appresi




Gli Autori


Seth Godin è universalmente considerato uno dei massimi esperti di marketing al mondo.
Ha scritto oltre 18 bestseller internazionali (tra cui il famosissimo “La Mucca Viola”) tradotti in più di 35 lingue.
Con il suo blog, i corsi e i tanti eventi a cui ha partecipato come speaker, ha ispirato e cambiato il modo di guardare al marketing tanto da essere inserito nella Marketing Hall of Fame.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Questo è il marketing [Abstract]”