Descrizione
La fine di una relazione è talmente dolorosa e ci fa sentire così male – inadeguati, persi, soli, senza speranza - che la maggior parte di noi teme di non riuscire a sopportarla.Come fanno tanti uomini e donne a superare la terribile esperienza della separazione, ritrovando la felicità?
Molti di noi non sanno né come chiudere una relazione, né come superare la sua fine. I rapporti di coppia sono strumenti molto importanti per costruire la propria personalità e definire se stessi.
Di conseguenza, è possibile che, nel corso della vita, si vivano e si concludano più storie d’amore.
Una relazione è un processo, un’entità vitale e in costante evoluzione, non una meta di riposo emotivo cui si approda.
La separazione dal partner può rappresentare un’occasione per riacquistare la fiducia in se stessi e uscire dal fallimento di un amore più forti, più consapevoli e pronti per innamorarsi di nuovo: perché la fine di un amore può essere anche l’inizio di una nuova vita.
É possibile smettere di vivere un rapporto insoddisfacente, sterile, frustrante, facendo fronte ai sentimenti che derivano da una separazione.
Così come molte delle relazioni più felici, sbocciano quando, dopo il termine di una storia, si è disposti ad imparare dai precedenti rapporti.
Punti di Forza
• Un testo scritto in modo semplice e ricco di esempi in cui è facile identificarsi.
• L’autrice, proponendo vari esercizi, guida il lettore in un percorso di acquisizione di consapevolezza utile per superare la fine di una relazione, uscirne più forti e continuare a guardare all’amore con fiducia.
Punti di Debolezza
• Il testo, in alcuni passaggi, potrebbe risultare un po’ semplicistico e richiedere un maggiore approfondimento.
L’Autore
Daphne Rose Kingma è terapista della coppia e della famiglia da oltre 25 anni.
É ospite fissa di numerose trasmissioni televisive e radiofoniche.
Vive e lavora a Santa Barbara in California.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.