7 strategie per la ricchezza e la felicità [Abstract]

di Jim Rohn




3,97

Categoria:

Descrizione

Lavorare su se stessi: come raggiungere i propri obiettivi e vivere bene?
Forse non tutti sanno che - tra i migliori libri per lavorare su se stessi - 7 Strategie per la Ricchezza e la Felicità di Jim Rohn è forse uno dei 3 testi che non può mancare nella libreria di qualsiasi persona che vuole migliorare le proprie performance e vivere bene.
In questo manuale che contiene anche un insieme di consigli per vivere bene, Jim Rohn, il più grande business philosopher americano del secolo scorso - mentore di giganti come Brian Tracy, Jack Canfield e Tony Robbins - fornisce le regole fondamentali per vivere una vita ricca, felice, soddisfacente e di successo.
Probabilmente uno dei migliori libri in italiano di Jim Rohn, 7 Strategie per la Ricchezza e la Felicità illustra appunto 7 strategie da applicare per lavorare su se stessi e raggiungere i propri obiettivi, aumentando la propria conoscenza, gestendo con successo il proprio tempo, le proprie finanze ed il cambiamento e circondandosi di persone vincenti da cui imparare l’arte di vivere bene.
A supporto di queste 7 strategie, inoltre, Jim Rohn illustra nel libro 5 parole chiave specifiche sulle quali basare tutto il lavoro su se stessi e la costruzione della propria ricchezza e felicità, mostrando anche il ruolo importante che le emozioni giocano nel farci entrare in azione, che è ciò che fa la differenza.
Se vuoi davvero raggiungere i tuoi obiettivi e lavorare su te stesso, 7 Strategie per la Ricchezza e la Felicità è un “must” dei libri in italiano di Jim Rohn da aggiungere alla tua libreria.


Punti di Forza


• Il libro fa riflettere su cose importanti che di solito vengono date per scontate
• Il linguaggio usato è semplice e chiaro
• Il testo è scorrevole e si legge in poco tempo




Punti di Debolezza


• In certe parti, il testo può apparire un po’ sintetico e teorico
• L’aggiunta di casi studio avrebbe potuto arricchire maggiormente la lettura
• Alcune teorie possono sembrare di difficile realizzazione per chi è un po’ scettico




Gli Autori


Jim Rohn è considerato uno dei più influenti pensatori del nostro tempo. È autore di molti libri e video motivazionali, che hanno lo scopo di aiutare le persone nello sviluppo personale.
Il suo lavoro è stato apprezzato da molte delle più grandi aziende americane.
Nato da una famiglia di contadini dell’Idaho alla metà del 1900, iniziò a lavorare nel campo dell’etica che influenzò la sua intera vita.
A 25 anni incontrò il suo mentore, il signor Shoaff, al quale, egli dice, deve tutto il suo successo.
Grazie a questo incontro, Rohn dichiara di essere riuscito a cambiare la sua vita e di aver creato la sua fortuna.
La sua arte oratoria lo ha portato a farsi conoscere in tutto il mondo e ad essere apprezzato per le sue doti motivazionali.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “7 strategie per la ricchezza e la felicità [Abstract]”