Organizza al meglio la tua vita

di Tony Crabbe




3,97

Categoria: Casa Editrice:

Descrizione

Non è il classico libro per la crescita personale o per la costruzione di competenze. Tony Crabbe, riesce magistralmente a spiegare come ci complichiamo la vita riempiendola di impegni, salvo poi lamentarci. Ci spiega con esempi e richiami a ricerche molti comportamenti autolesionistici, offrendo una serie di riflessioni interessanti sull’abitudine ad essere impegnati e su quanto questa sia in realtà controproducente per la nostra produttività e socialità. L’autore inoltre dà ottimi consigli per cambiare nella vita privata e nel lavoro.

Punti di Forza

• La lettura molto semplice e pratica • Alta applicabilità dei contenuti • La presenza di schede riassuntive ad ogni capitolo consente di memorizzare più facilmente i contenuti.

Punti di Debolezza

• L’inserimento di esercizi alla fine di ogni capitolo avrebbe potuto aumentare l’attenzione ed il coinvolgimento del lettore. • Un approfondimento maggiore di alcuni argomenti di psicologia avrebbe potuto facilitare la comprensione di alcuni concetti. • L’utilizzo di alcuni termini troppo tecnici rendono i concetti poco semplici.

L’Autore

Tony Crabbe è uno psicologo aziendale brillante, energizzante e creativo, oltre ad essere ricercatore onorario alla Birkbeck College dell’Università di Londra. Ha lavorato con aziende di altissimo livello come Microsoft, Salesforce, Disney e News Corporation. Come psicologo ha concentrato i suoi studi ed interventi sullo sfruttamento del potere dell’attenzione. Questo implica esplorare come le persone possono pensare, avere successo e sentirsi meglio sul lavoro e tradurre queste intuizioni in cambiamenti comportamentali duraturi rendendo ogni business più produttivo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Organizza al meglio la tua vita”