Descrizione
Un libro semplice e diretto, che ha lo scopo di scuotere la generazione dei trentenni, rassegnati e delusi, spronandoli a combattere per cambiare un Paese che non fa nulla per dare un futuro ai suoi figli.Un’analisi nuda e cruda che non fa sconti a nessuno: dai nonni della Great Generation, che hanno ricostruito il Paese dopo la guerra con enormi sacrifici, alla generazione di coetanei dell’autore che ha dilapidato i risultati del boom economico, vivendo di rendita e lasciando ai trentenni un futuro precario ed apatico. Un libro che propone una soluzione semplice: Muovere il culo!
Darsi una mossa, recuperare la grinta e la fame dei nonni, studiare le materie scientifiche alla base del progresso tecnologico e smettere di piangersi addosso. E se non si ha voglia di studiare, si può sempre optare per un lavoro manuale ed artigianale, che per Alberto Forchielli sono i lavori più dignitosi e nobili. Quello che conta, in poche parole, è avere le idee chiare.

Punti di Forza
• Linguaggio semplice e comprensibile per tutti
• Pieno di esempi pratici, di storytelling che facilitano l’apprendimento
• Ricco di suggerimenti pratici

Punti di Debolezza
• A volte il linguaggio è un po’ “volgare”
• La presenza di mappe mentali nel testo avrebbe aiutato l’apprendimento
• Alcuni argomenti avrebbero meritato un approfondimento maggiore

L’Autore
Alberto Forchielli, è un giornalista e scrittore, ma soprattutto un imprenditore ed economista sui generis italiano. Il suo stile è caratterizzato dalla schiettezza ed anticonformismo con cui affronta anche i temi più pungenti.
Laureato in giurisprudenza, dopo un Master in Business Administration alla Harvard, inizia il suo lavoro per le grandi multinazionali offrendogli la possibilità di viaggiare e conoscere meglio il mercato internazionale.
Tra i suoi meriti essere diventato italiano di fama internazionale, raggiungendo il primo posto in cina come blogger/influencer non cinese.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.