Microsoft for Startup sbarca a Milano per accelerare la tua impresa | OneMinuteClub

Se hai una startup o stai pensando di crearla, potresti avere un partner importante per crescere e prosperare. Non un partner qualsiasi, ma addirittura una delle aziende più grandi al mondo: la Microsoft!

L’azienda di Redmond sta infatti portando in Italia il programma internazionale Microsoft for Startup per supportare le startup nelle fasi di creazione o ridimensionamento

Il programma, che ha già messo piede a Torino con la collaborazione di Ogr Tech ed è presente anche a Milano grazie alla piattaforma di Cariplo growITup, ha a disposizione una capacità di investimento di 500 milioni di dollari, risorse tecniche e partnership nonché un network importante di startup di successo, già supportate da Microsoft nelle fasi di avvio e crescita.

Presentata all’Open Summit 2019 di StartupItalia, Microsoft for Startups è stata così commentata da Barbara Cominelli, attuale direttore marketing di Microsoft Italia: « L’obiettivo è espandersi non penso che l’iniziativa si fermerà a queste due città (Milano e Torino, ndr). Stiamo facendo adesso il piano, in Francia sono arrivati velocemente a 200 startup inserite nel programma e ci proponiamo di realizzare come minimo gli stessi numeri ».

Come riportato dal sito Microsoft, ecco una sintesi dei vantaggi proposti dall’iniziativa:

  • Campagne digitali e su social network per promuovere la tua soluzione in fase di lancio
  • Success Manager dedicato per sbloccare le opportunità ottimali per il tuo business
  • Un piano go-to-market personalizzato per massimizzare il marketing combinato con Microsoft
  • Co-marketing mirato per il settore e pianificazione dell’account
  • Forza vendita aziendale mondiale pagata per vendere le tue soluzioni nei propri account

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito startups.microsoft.com dove è possibile candidare subito la propria startup, se si opera nel settore della guida autonoma: il consiglio di lettura, per chi vuole partire col piede giusto evitando errori importanti, è il libro Dieci comandamenti per fallire, scritto dall’ex presidente della Coca-Cola Donald R. Keough.