L’automotive si prepara alla rivoluzione ibrido-elettrica | OneMinuteClub

Per le quattro ruote è rivoluzione, è un momento fondamentale e le case automobilistiche si stanno preparando alla trasformazione. Ci sarà il passaggio dai motori benzina e diesel all’ibrido, per poi passare all’elettrico. Oggi, tuttavia, l’ibrido ed il plug-in e mild hybrid saranno i motori più venduti.

Facciamo una breve panoramica: ci sono i veicoli Mhev Mild-hybrid electric vehicle, ovvero l’ibrido in parallelo puro – non è in grado di muovere le ruote da solo ma supporta il motore termico. Questo porta ad una riduzione delle emissioni e dei consumi. Poi ci i veicoli HevHybrid electric vehicle – il motore elettrico che funziona insieme a quello termico e si può viaggiare in modalità 100% a zero emissioni per pochi chilometri. Inoltre, con i veicoli PhevPlug-in Hybrid – si parla delle cosiddette auto “alla spina”.
Ci sono poi le auto completamente elettriche al 100%, che rientrano nella sigla Bev, prive di motore termico e si ricaricano esclusivamente con la corrente o in marcia durante la frenata.

In un momento di evoluzione così importante per il mondo dell’automobile, dove è importante informare ed educare i clienti all’introduzione ed all’uso dei nuovi modelli, un ottimo strumento per fare la differenza può essere proprio il blog aziendale.

Come evidenziato dal lavoro di Debbie Weil nel suo suo libro Blog in Azienda, oggi i blog stanno man mano sostituendo diversi mezzi di comunicazione on-line e vengono utilizzati per comunicare avvisi, progetti, divisioni, news, fare brainstorming, servono anche per comunicare con i clienti ed hanno una funzione trasversale dalla comunicazione alla vendita pura.

Magari il tuo business non ha a che fare con l’automotive, ma sicuramente aprire un blog per avere un contatto diretto coi clienti, informarli ed educarli all’uso dei tuoi prodotti e servizi e mostrare loro la tua differenza rispetto alla concorrenza, può portarti grandi vantaggi sotto diversi aspetti della crescita del tuo business.
Se è questo il tuo caso, ti consigliamo vivamente la lettura di Blog in Azienda.