Non è uno scherzo… e non sarà nemmeno una passeggiata: la Regina Elisabetta d’Inghilterra e la Royal Household stanno cercando un Social Media Manager per curare la loro presenza online.

L’annuncio è stato pubblicato su LinkedIn qualche giorno fa e c’è tempo fino alle ore 23:59 del 24 Dicembre per inviare la propria candidatura sul sito internet della Casa Reale.

L’incarico è di 37 ore e mezzo settimanali dal lunedì al venerdì ed è a tempo indeterminato con oltre 30 giorni di ferie annuali, per un compenso annuale tra le 45mila e le 50mila sterline, corrispondenti a circa 53mila e 59mila euro.

La figura richiesta viene definita, per la precisione, Head of Digital Engagement – capo del “coinvolgimento digitale” – ed avrà la responsabilità di gestire la presenza mediatica della Regina e della famiglia reale sul palcoscenico mondiale.

Un compito non semplice, ma sicuramente stimolante per chi vanta esperienza e leadership in campo digitale e nella gestione di un team e non ha teme la sfida di vedere i propri contenuti sempre sotto i riflettori visualizzati, commentati – ed anche criticati – da milioni di utenti.

Quali sono i requisiti richiesti per candidarsi?

Sul sito theroyalhousehold.tal.net è presente la pagina della candidatura completa. Di seguito riportiamo una sintesi delle caratteristiche richieste:

  • Esperienza nella gestione di siti web e social di alto profilo
  • Gestione reti di social media per organizzazione di massimo profilo, massimizzando benefici e minimizzando rischio
  • Competenza nell’uso di più sistemi di gestione contenuti e strumenti di analisi
  • Conoscenza tecnica di piattaforme e canali digitali, html ed esperienza nel miglioramento dell’usabilità di prodotti digitali
  • Esemplari capacità editoriali, di scrittura e progettazione di contenuti digitali
  • Essere comunicatori naturali ed influenti con interesse reale per gli utenti
  • Esperienza nella gestione delle persone e di gruppi di lavoro

Non resta che augurare “in bocca al lupo” ai candidati: il consiglio di lettura è il libro Vincere al Colloquio di Selezione del nostro Dr Roberto Castaldo, disponibile come abstract gratuito da scaricare su One Minute Club.