Il libretto rosso del lupo di Wall Street [Abstract]

di Jordan Belfort


3,97

Categoria: Casa Editrice:

Descrizione

È conosciuto come "The Wolf of Wall Street" e in questo libro descrive passo passo il metodo che ha ideato rispondere alla fatidica domanda: "Come diventare un venditore di successo?"

Jordan Belfort è uno dei maggiori esperti di vendita al mondo e la sua è una delle storie di venditori più affascinante, tanto da ispirare il famoso film diretto da Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, condivide finalmente le sue tecniche di vendita che gli hanno permesso di guadagnare e di far guadagnare milioni di dollari.

“Il libretto rosso del Lupo di Wall Street” è incentrato proprio sullo Straight Line System, il metodo che Belfort ha ideato per trasformare qualsiasi persona in un venditore eccellente.

Da come creare un rapporto di fiducia con il potenziale cliente a come strutturare il processo di vendita, dalla gestione delle varie fasi della trattativa a come qualificare i contatti per trasformarli in clienti, sono tanti i concetti e le tecniche spiegate da Belfort in questo libro che è un vero e proprio manuale su come vendere anche per chi è non sa da dove iniziare.

Un metodo che parte dal concetto che “tutte le vendite sono uguali” e che è possibile attuare un processo diviso in fasi per portare il potenziale cliente da una situazione di incertezza e di non conoscenza del nostro prodotto/servizio ad una di assoluta certezza in cui è felice di acquistare perché così può risolvere un suo problema o soddisfare un suo bisogno.

Un libro con tanti consigli pratici su come conquistare l’attenzione di una persona in 4 secondi, come gestire il proprio stato emotivo, come entrare in empatia comprendendo i bisogni, i timori, le paure dei potenziali clienti, quali tonalità scegliere e che tipo di linguaggio del corpo utilizzare.

Un libro fondamentale non solo per imprenditori, manager o venditori perché ogni giorno tutti noi siamo portati a vendere qualcosa, che sia un prodotto, un’idea, un progetto e perché “nella vita saper vendere è tutto”.



Punti di Forza


• è scritto da uno dei maggiori esperti di vendita al mondo
• descrive un metodo di vendita strutturato e concreto
• contiene concetti validi non solo per chi si occupa di vendita




Punti di Debolezza


• alcuni concetti avrebbero meritato una spiegazione più approfondita
• alcuni passaggi risultano poco chiari
• schemi e tabelle riepilogative avrebbero aiutato ad immagazzinare i tanti concetti




Gli Autori


Jordan Belfort è un autore statunitense, speaker motivazionale e consulente di importanti società.
È conosciuto per essere “The Wolf of Wall Street” e dalla sua storia è stato tratto il famoso film con Leonardo DiCaprio, diretto da Martin Scorsese.
Ha ideato lo Straight Line System, un metodo in grado di trasformare chiunque in un venditore efficace.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il libretto rosso del lupo di Wall Street [Abstract]”