First things first [Abstract]

di Stephen R. Covey




3,97

Categoria: Casa Editrice:

Descrizione

L’autore con questo libro cerca di far cambiare al lettore la visione del “proprio” modo di affrontare la vita. Infatti, piuttosto che concentrarsi sul classico “come raggiungere il successo”, aiuta il lettore disposto a mettersi in discussione a focalizzare una visione della vita che ponga al primo posto le priorità realmente importanti ed in linea con i propri valori.
Nella vita frenetica di oggi, travolti e dipendenti dall’urgenza, l’autore aiuta il lettore a distinguere ciò che è davvero importante da quello che è meramente urgente mettendolo sulla strada che porta agli obiettivi fondamentali per il raggiungimento della felicità e dell’equilibrio.


Punti di Forza


• Ricco di esempi utili che fanno riflettere.
• Contiene preziosi consigli per la crescita personale e motivazionale.
• Il riassunto schematico alla fine di ogni capitolo aiuta l’apprendimento.


Punti di Debolezza


• Ridondante in molte parti.
• Alcuni concetti espressi risultano eccessivamente complessi.
• L’utilizzo di grafiche colorate negli schemi avrebbero facilitato l’apprendimento.


L’Autore


Stephen R. Covey, è stato un educatore, autore, uomo d’affari ed oratore americano.
Il suo libro più popolare è “Le 7 regole per il successo” con 25 milioni di copie vendute e tradotto in più di 50 lingue.
Dopo la laurea breve in amministrazione aziendale all’Università dello Utah, consegue Il Master in Business Administration alla prestigiosa Harvard ed il titolo di “dottore della Religione, alla Brigham Young University, diventandone professore per diversi anni e docente di Business administration presso la Scuola “Jon M. Huntsman School of Business” della Utah State University.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “First things first [Abstract]”