Coach di te stesso – Romolo Tansini




3,97

Categoria: Casa Editrice:

Descrizione

Sono varie le pubblicazioni di testi e manuali sul Coaching e sulla crescita personale, ma quan to degli insegnamenti ricevuti da libri e manuali siamo riusciti a mettere a frutto lavorando in completa solitudine? Romolo Tansini fa del suo E-book un manuale da tenere sempre a portata di mano perché, di qualsiasi natura sia la sfida da affrontare, suggerisce in ogni istante la giusta direzione da seguire e aiuta a mantenere la rotta nel viaggio del Self-Coaching, un percorso affa scinante ma impegnativo. Ognuno di noi potrà diventare un professionista preparato e intuitivo, capace di sviluppare le proprie e le altrui capacità latenti, sia nell’ambito della vita privata sia in quello professionale. Oltre ad apprendere strumenti e tecniche del Coaching, il libro incoraggia ad avventurarsi alla scoperta di se stessi, scavando nel profondo dei propri valori, delle proprie convinzioni e della propria identità, fornendo il sostegno necessario per trovare e rendere reali le qualità nascoste negli angoli più bui della personalità. Il Self-Coaching è uno strumento di evoluzione personale, un ottimo modo di praticare e sviluppare nuove abilità di gestione, un bagaglio di tecniche che permetterà ad ognuno di noi di essere determinanti per se stessi e per gli altri.



Punti di Forza

• Il libro fornisce un quadro pratico e teorico assolutamente completo.
• La varietà di tecniche e strumenti, accompagnati da una adeguata parte teorica e motivazionale, conferisce al testo un alto grado di applicabilità.

Punti di Debolezza

• Per chi si accosta per la prima volta al tema del Coaching o dello sviluppo personale, il libro potrebbe apparire troppo specialistico e di settore.

L’Autore

Romolo Tansini è ingegnere e dirigente d’azienda del settore informatico, per passione e per ne cessità professionali ha conseguito il Master in PNL e frequentato i migliori corsi di Coaching per l’Azienda e per l’Individuo. Responsabile della Direzione Tecnica e del Sistema Qualità Aziendale, è costantemente in contatto con problemi di carattere organizzativo, relazionale e di performance che richiedono capacità negoziali, di motivazione e automotivazione, di pianificazione e consoli damento degli obiettivi. Riconoscendo il valore fondamentale del “miglioramento continuo” e la centralità dell’individuo in questo processo, cura personalmente la preparazione professionale dei Quadri aziendali, predisponendo corsi e programmi di formazione su temi“sensibili” quali: Leader ship e Team Building, Project Management, Time Management, Gestione degli Obiettivi, Gestione dello Stress. Tramite l’integrazione di tecniche di Coaching Professionale e Personale, ottiene ri sultati rapidi e misurabili che gli hanno permesso di consolidare l’esperienza che lo ha portato a produrre il libro“Coach di te stesso” e l’annesso programma software.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Coach di te stesso – Romolo Tansini”