Vendita Ipnotica [Abstract]

di Donald Moine- Kenneth Lloid




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Descrizione

I migliori venditori al mondo e le persone più influenti usano particolari modelli di comportamento, che attraggono e conducono facilmente alla chiusura delle trattative.

Come si fa a diventare una superstar della vendita?

Lo scoprirai leggendo l'abstract di "Vendita Ipnotica Strategie e tattiche di persuasione applicate alla vendita".

Attraverso questo libro, gli autori Donald Moine e Kenneth Lloyd hanno voluto spiegare come costruire facilmente un modello adatto a tutti i venditori per superare le barriere esistenti tra venditore ed acquirente, cercando di creare tra di essi una sintonia.

Svelare, dunque, alcune delle tecniche di vendita ipnotica all’apparenza complesse ma semplici da applicare, utili per conquistare la fiducia dell’interlocutore.

Il modo di porsi, la capacità di esprimersi ed anche l’aspetto sono tra i punti di forza del buon venditore desideroso di diventare superstar della vendita.

Ecco perché gli autori affrontano nel libro questi temi e in particolare: come catturare l'attenzione del potenziale cliente, quale il giusto tono di voce e come utilizzare la flessibilità vocale, come entrare in rapport con le persone e suscitare fiducia. come utilizzare le metafore e le domande per arrivare più velocemente alla chiusura della vendita.

Servendosi delle tecniche di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), una metodologia di comunicazione efficace ideata da Richard Bandler e John Grinder, e delle tecniche di ipnosi per vendere derivanti dall'ipnosi conversazionale nata dagli studi di Milton Erickson, si possono avere delle solide basi e degli strumenti di persuasione efficaci su cui strutturare la trattativa con un potenziale cliente.

Tutto questo è spiegato dettagliatamente in questo abstract, dove troverai le informazioni essenziali del libro, con un particolare focus sui numerosi consigli e suggerimenti pratici per diventare un venditore persuasivo e vincente.

Un testo importante per tutti coloro che si occupano di vendita e non solo.



Punti di Forza


• Linguaggio semplice e facilmente comprensibile
• Aiuta il lettore a riflettere
• Contenuti approfonditi


Punti di Debolezza


• La presenza di mappe mentali avrebbe facilitato l’apprendimento
• La presenza di immagini avrebbe facilitato la lettura
• La presenza di un numero adeguato di esempi avrebbe aiutato


L’Autore


Il Dr. Donald Moine è un ricercatore di fama mondiale, specializzato in strategie di vendita, ipnosi e marketing.
Dal 1981 conduce studi approfonditi sui migliori venditori e sugli uomini chiave delle principali società di Fortune 500.
Pioniere nel campo della psicologia della vendita e del marketing, ha collaborato con le principali realtà economiche internazionali, portando alcune di loro a crescite documentate di miliardi di dollari di fatturato.
Molti fra i più importanti uomini d’affari al mondo hanno scelto il Dr. Moine come personal coach.
È stato consigliere per esperti internazionali di marketing, fra cui Jay Abraham e Ted Thomas.
I suoi libri sono un punto di riferimento nel settore della comunicazione persuasiva.
Ha collaborato alla stesura del libro anche Kenneth Lloyd autore e conferenziere di successo.
È considerato un guru della gestione delle dinamiche relazionali e conflittuali all’interno dell’ambiente lavorativo.

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