Non fare lo struzzo

di Brian Tracy




3,97

Categoria: Casa Editrice:

Descrizione

Il tempo passa inesorabilmente per tutti e non possiamo comprarlo. 

L’unica opzione che abbiamo è imparare a gestire il proprio tempo in maniera efficace, evitando di fare come gli struzzi con la testa sotto la sabbia, lasciando che sia il tempo a dominarci!

In questo libro Brian Tracy, uno dei massimi esperti mondiali sul tema della produttività e del time management, fornisce consigli pratici su come imparare a gestire il tempo e gli obiettivi e sviluppare l'attitudine delle persone di successo. 

Selezionare le opportunità che il mondo ci offre, identificare le giuste priorità, evitare la procrastinazione, riuscire giorno dopo giorno a stabilire le cose più importanti da fare, permette di essere più produttivi e di raggiungere gli obiettivi prefissati.

E in tutto ciò l'importanza di gestire il tempo, di fare chiarezza sugli obiettivi, di pianificare e dare priorità alle attività riveste un ruolo fondamentale.

Seguendo i consigli contenuti in "Non fare lo struzzo", sarà più semplice organizzare al meglio la propria vita personale e professionale.

Un libro indispensabile per capire come gestire il tempo, apprendere le tecniche per dedicarsi alle attività a maggior valore, identificare le aree di criticità e dare la svolta alla tua produttività.

E questo vale in ogni ambito della vita.

Sapere come gestire il tempo al lavoro, ad esempio, ha grande influenza nell'organizzare la vita familiare. 

Le due aree sono strettamente interconnesse e la gestione del tempo e delle attività tra lavoro e vita privata è una necessità.

Sviluppare questa capacità consente di essere più performanti regalandoci più tempo da trascorrere con le persone care e avere una vita familiare felice e serena. 

"Non fare lo struzzo" è un libro che insegna come iniziare a diventare più performanti in ogni attività, con consigli di grande valore facilmente applicabili per liberare tempo per ciò che ci fa stare bene e ci rende davvero felici.


Punti di Forza


• Linguaggio motivante
• Consigli diretti ed applicabili
• Schemi riassuntivi alla fine di ogni capitolo


Punti di Debolezza


• Alcuni argomenti avrebbero meritato un approfondimento maggiore
• L’inserimento di esercizi pratici avrebbe velocizzato l’applicabilità dei concetti espressi.
• Maggiori dettagli sui “casi” avrebbero facilitato l’apprendimento


L’Autore


Brian Tracy, bestseller internazionale, stimatissimo professionista dello sviluppo dell’efficienza personale e del successo nel lavoro.
Tiene seminari sulla leadership, sull’arte della vendita e sulle strategie manageriali in tutto il mondo.
Presidente e fondatore della Brian Tracy International, società specializzata in training e sviluppo personale e aziendale.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Non fare lo struzzo”