La Padronanza dell’Amore [Abstract]

di Don Miguel Ruiz




3,97

Categoria:

Descrizione

"La Padronanza dell'Amore" e il rapporto perfetto

Ogni relazione può essere meravigliosa e tutte hanno sempre un punto di partenza: TU. Essere onesti con se stessi e controllare le proprie reazioni: è questa la chiave per vivere la vita che ognuno di noi desidera. Siamo responsabili delle conseguenze dei nostri pensieri e delle nostre azioni anche se è spesso molto difficile riconoscere quali azioni, emozioni o pensieri causino un risultato indesiderato. Sicuramente ne vediamo gli effetti, perché si tratta di qualcosa che ci fa soffrire oppure ci fa star bene. La vita di ciascuno è la manifestazione del suo sogno personale anche se a volte ce ne dimentichiamo. Non siamo nati con la missione di salvare il mondo; tuttavia abbiamo un importantissimo compito da realizzare ogni giorno: amare noi stessi e gli altri ed essere felici. Con "La Padronanza dell'Amore", Don Miguel Ruiz ci indica la via da percorre. Partendo dai principi della saggezza tolteca e dalla visione del mondo e delle relazioni dei toltechi, l'autore elabora il suo personale punto di vista sull'Io e sui rapporti che abbiamo nel corso della nostra vita. Tutto inizia con il capire chi siamo e con la necessità di creare nella nostra mente un'immagine di noi stessi che sia fedele alla persona che vogliamo essere. Solo se conosciamo bene noi stessi e siamo consapevoli di chi siamo possiamo pensare di avere delle relazioni soddisfacenti con gli altri. Partendo da questo presupposto, Ruiz spiega la sua visione dell'amore e del rapporto perfetto che si basa sull'eliminare la convinzione di poter cambiare il partner. Ognuno di noi deve permettere al proprio uomo o alla propria donna di essere se stesso, amandolo così com’è, senza cercare di cambiarlo. In questo abstract troverai le informazioni essenziali di La Padronanza dell'Amore libro che ha avuto il merito di diffondere un punto di vista importante sull'amore, le relazioni e le paure, mettendo al centro il singolo individuo.

Punti di Forza

• Ricco di stimoli per cambiare • Linguaggio semplice adatto a tutti • Tanti suggerimenti utili

Punti di Debolezza

• Molti concetti possono risultare ridondanti • Alcuni argomenti avrebbero meritato un approfondimento maggiore • La presenza di domande alla fine di ogni capitolo avrebbe aiutato l’apprendimento

L’Autore

Don Miguel Ruiz, cresciuto in una famiglia di guaritori messicani (sua madre era una nota curandera ed il nonno un nagual tolteco), completa gli studi in medicina. Per trent’anni ha unito l’antica saggezza tolteca e le moderne conoscenze, attraverso conferenze, workshop, libri, guidando le persone al di là della paura e delle credenze che limitano la libertà e l’amore.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La Padronanza dell’Amore [Abstract]”